Turismo, non decollano le prenotazioni per l’estate in Vda
(ANSA) – AOSTA, 10 GIU – Stentano a decollare in Valle d’Aosta le prenotazioni alberghiere per l’estate ormai alle porte. E’ quanto emerge dai delegati dell’Adava di alcuni dei principali comprensori turistici.
“Un giugno nella media, soprattutto nei fine settimana. A luglio non ci sono ancora molte richieste. Ne arrivano per agosto ma molto a rilento. Alcuni francesi hanno anticipato le vacanze in previsione della chiusura del traforo del Monte Bianco. C’è una richiesta di soggiorni più lunghi rispetto al passato”. Così Jeannette Bondaz, delegata del comprensorio di Aosta. A Cervinia, spiega Palmira Neyroz, “al momento praticamente è ancora tutto chiuso. Luglio è in linea con l’anno scorso e agosto è ancora un po’ indietro, ma come sempre dipenderà dal tempo”.
A Cogne “da quando il tempo non è stabile non stiamo facendo numeri particolarmente interessanti. Giugno è nella media, speriamo proprio in un estate più soleggiata. In linea di massima siamo leggermente sotto allo scorso anno. In queste settimane la clientela è più internazionale (americani compresi), a luglio e agosto italiana e in autunno di nuovo estera”, spiega Pietro Imbimbo Roullet.
A Gressoney “il ponte del primo giugno è stato deludente. Per i pochi aperti , fino a fine mese ci sono poche richieste. Per ora il brutto tempo incide. A luglio e agosto la domanda è ancora scarsa”, spiega Daniele Valverde. A Saint-Vincent le finali dei campionati italiani di biliardo spingono le prenotazioni nella seconda metà del mese mentre “a luglio i soggiorni sono brevi, concentrati nel fine settimane. Per agosto le richieste sono buone, ma i soggiorni si accorciano e c’è ancora discreta disponibilità”. (ANSA).
News Related-
’Ndrangheta, l’ultima maxi-operazione di Gratteri a Catanzaro: tra gli arrestati c’è un sindaco
-
Bonus conto corrente 2023: cos’è e come funziona?
-
Filippa Lagerback, lacrime per la festa a sorpresa organizzata Daniele Bossari: «Come far piangere una vichinga»
-
Adamo Guerra, chi è l'uomo che ha finto il suicidio ed è scappato in Grecia: rappresentante, sposato, due figlie, viveva a Imola
-
Domenica In, ospiti 24 settembre: Mara Venier pronta a un’intervista bomba
-
Addio a Giovanni Lodetti, vecchia gloria del Milan e della Nazionale
-
Il conto deposito che rende il 7% (a queste condizioni). E con l’opzione «anticipo» si raddoppia
-
Alessia Neboso morta dopo un intervento al seno: «Voleva essere più bella per il matrimonio». L'Asl chiude la clinica
-
Pmi Eurozona: economia si contrae e prezzi salgono, “Boccone amaro per Bce”
-
Barbie botox, una tendenza social e cosmetica che distrugge l'autostima dei ragazzi
-
Grande Fratello, Samira Lui prima e dopo la chirurgia estetica: «Irriconoscibile»
-
Papà muore annegato, voleva salvare il figlio dalle onde dell'oceano: «La corrente lo ha tirato giù»
-
Lite choc nell'agenzia assicurativa, titolare sbatte la testa e muore: Luigi era un ex consigliere comunale
-
Attrice ed ex ministro rapinati in casa e chiusi in camera da letto: “Via da Napoli, spranga di ferro per chiudere balconi”