Avviso ai genitori: se avete un gatto in casa fate attenzione a questi atteggiamenti

avviso ai genitori: se avete un gatto in casa fate attenzione a questi atteggiamenti

Avviso ai genitori: se avete un gatto in casa fate attenzione a questi atteggiamenti

C’è un gatto in casa da anni e sta per arrivare finalmente anche un cucciolo umano. È possibile che il micio sia curioso, si avvicini più o meno al bambino… Tuttavia, è necessario evitare alcuni comportamenti del gatto di fronte a un neonato.

A lanciare l’avviso a tutti i genitori è un veterinario spagnolo. «Non far dormire il gatto nella culla del bambino», dice chiaramente Adrián Conde, in un video che ha già raggiunto più di 5000 mi piace solo sul suo profilo Instagram.

Leggi anche C’è il rischio di allergia al gatto nei neonati?

Attenzione ai bambini di meno di 6 mesi

Il professionista spiega il motivo. Una scena quotidiana come quella in cui il gatto si sdraia accanto al bambino perché si sente a suo agio con lui, ha fiducia, può essere pericolosa per il piccolo umano. Adrián Conde parla in particolar modo dei bambini al di sotto di 6 mesi.

«Non hanno l’autonomia sufficiente per girarsi da soli».

Adrián CondeMedico Veterinario

E cosa c’entra questo con i gatti? I gatti cercano fonti di calore, quindi un gatto può accoccolarsi accanto al bambino e poi «potrebbe accadere un incidente in cui il gatto va a sedersi sul viso del bambino quando ancora non ha la capacità di girarsi da solo».

Questo si traduce nel fatto che il bambino non riuscirebbe a uscire da quella situazione potendo anche giungere al soffocamento. Tuttavia, man mano che il bambino cresce e acquisisce la capacità di muoversi, il rischio sarà molto minore o addirittura inesistente. Bisogna principalmente stare sempre attenti per garantire una buona convivenza.

Leggi anche :

Studenti individuano un cane in pericolo nel canale e rischiano tutto per aiutarlo (Video)

Un uomo esce di notte con il suo cane ed è testimone del peggior incidente del 1997

News Related

OTHER NEWS

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »

Grande Fratello, nominati ed eliminato di lunedì 27 novembre: Greta lascia Mirko in diretta e diventa concorrente

Grande Fratello, nominati ed eliminato di lunedì 27 novembre: Greta lascia Mirko in diretta e diventa concorrente Puntata praticamente a senso unico, quella del Grande Fratello di lunedì 27 novembre. ... Read more »
Top List in the World