Meteo, nuova allerta in Puglia per 30 ore: vento forte. “Ma temperature più alte"

Meteo, nuova allerta in Puglia per 30 ore: vento forte. “Ma temperature più alte”

Non si ferma l’ondata di maltempo che dal weekend appena trascorso si è abbattuta sulla Puglia e su tutta la penisola italiana, con temperature vicino allo zero. Dopo le nevicate in molti comuni del Subappennino dauno, del Barese e del Gargano, e città imbiancate come Monteleone di Puglia, Sant’Agata e Faeto nella notte tra il 25 e il 26 novembre, è stata annunciata una nuova allerta meteo – gialla – su tutta la regione.

Dalla mezzanotte di oggi, lunedì 27 novembre, per le successive 24-30 ore, la protezione civile prevede “venti da forti a burrasca, dai quadranti occidentali, con rinforzi di burrasca forte sui rilievi. E forti mareggiate lungo le coste”. Il protagonista, però, non sarà più il vortice di freddo denominato ‘Attila’ dai meteorologi, con correnti che hanno causato danni nei giorni scorsi. Nel dettaglio, a Bari, tra alberi spezzati, arredi stradali divelti, danni alle vetture parcheggiate, hanno fatto il giro dei social le foto del grande albero che in piazza Eroi del mare, a Madonnella, che è caduto rovinosamente su una Fiat Panda in sosta, sfondando il tetto del veicolo. Incidente avvenuto nel pieno della zona della movida in città, ma fortunatamente senza feriti.

“Nel corso di questa settimana – spiega il meteorologo di Rai meteo, Alex Guarini – la circolazione gelida tenderà progressivamente a cambiare, si sposta verso Est e risale verso l’Europa del Nord. Il rialzo delle temperature è atteso dal 28 novembre in poi, l’aria non scenderà più dal circolo polare artico e arriveranno delle correnti umide Atlantiche. Quindi ci sarà una nuova perturbazione, con massime oltre le medie stagionali”.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World