Uragano «senza precedenti» si abbatte sulla Crimea, 2 milioni di persone al buio e guerra "congelata"

Guerra congelata, tempesta «senza precedenti» si abbatte sulla Crimea: 500 mila persone senza elettricitÃ

Un uragano si è abbattuto in Crimea e nel sud della Russia. Sono 1,9 milioni le persone rimaste senza elettricità. Lo ha reso noto il ministero dell’Energia citato dall’agenzia Tass. Il bilancio, ancora provvisorio, è di due morti e 10 feriti, secondo i servizi di emergenza. A Sebastopoli, piu di 500 animali marini sono stati uccisi quando l’acquario locale e stato inondato dalla tempesta, ha scritto su Telegram il governatore della citta, Mikhail Razvojaev. Secondo il governatore, le previsioni meteorologiche non sono affatto rassicuranti al momento, con pioggia, neve e raffiche di vento fino a 30 metri al secondo attese in Crimea per lunedi.

Yemen, la guerra “nascosta” in mare: missili dei ribelli Houthi (sostenuti dall’Iran) contro cacciatorpediniere Usa. «Escalation significativa»

I disagi

A Vitiazevo, vicino ad Anapa, la tempesta ha causato l’incaglio di una grande nave da carico battente bandiera del Belize, la Blue Shark, secondo la stessa fonte.

A Sochi, il maltempo ha interrotto il traffico ferroviario a causa della caduta di alberi sui binari. A Novorossijsk, sempre nella regione di Krasnodar, il Consorzio dell’oleodotto del Caspio ha annunciato la sospensione del carico di petrolio e il ricovero delle sue petroliere a causa delle «condizioni meteorologiche estremamente sfavorevoli»: raffiche di vento fino a 24 metri al secondo e onde alte fino a 8 metri. In Crimea, il Mar Nero e straripato sulle autostrade e la televisione russa ha trasmesso immagini di onde che si infrangevano sulle auto che cercavano di attraversare l’acqua.

«Tempesta del secolo»

Violente raffiche di vento e onde giganti che si infrangono sulle autostrade: una tempesta si e abbattuta sulla Russia meridionale e sulla penisola annessa di Crimea, causando gravi interruzioni di corrente, hanno dichiarato lunedi le autorita locali. Soprannominata «tempesta del secolo» e «mega tempesta» dai media russi, il maltempo ha iniziato a imperversare domenica, secondo i servizi di emergenza. Nella regione di Krasnodar, dove si trovano le popolari localita balneari di Sochi e Anapa, centinaia di alberi e molte strutture metalliche sulle spiagge sono state abbattute dal vento nella notte di domenica, ferendo diverse persone, secondo quanto riferito dalla sezione locale del Ministero russo delle situazioni di emergenza.

News Related

OTHER NEWS

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »

Grande Fratello, nominati ed eliminato di lunedì 27 novembre: Greta lascia Mirko in diretta e diventa concorrente

Grande Fratello, nominati ed eliminato di lunedì 27 novembre: Greta lascia Mirko in diretta e diventa concorrente Puntata praticamente a senso unico, quella del Grande Fratello di lunedì 27 novembre. ... Read more »
Top List in the World