Natale, mercatini francesi a Bologna: ecco dove e quando

natale, mercatini francesi a bologna: ecco dove e quando

Bologna, 27 novembre 2023 – L’aria natalizia a Bologna è palpabile, con strade illuminate, bancarelle e addobbi, che invitano a immergersi nell’atmosfera festiva. La città si prepara a celebrare il Natale con una vasta gamma di suggestivi mercatini, ideali per i primi acquisti o semplicemente per godersi una passeggiata sorseggiando un buon vin brûlé.

Tra gli eventi più rinomati, il Villaggio di Natale francese in piazza Minghetti offre anche quest’anno un’esperienza unica, attirando ogni giorno visitatori con prodotti gastronomici e svariate proposte d’acquisto.

Sin dal mattino, la piazza si anima con una variegata folla di tutte le età, rendendo l’atmosfera vibrante e gioiosa. Le bancarelle offrono una vasta gamma di prodotti: dagli scialli e i maglioni per le fredde giornate invernali, alle saponette artigianali agli oli essenziali deliziosamente profumati. Tra le offerte più allettanti, si distinguono i sacchettini di lavanda di Provenza, accessibili a un euro l’uno, perfetti per profumare i propri armadi o per regali pensati con cura.

Non passano inosservati i prodotti gastronomici, tipici della regione francese. Dolci e cioccolate, infatti, si alternano a stand di formaggi, prodotti salati, spezie, miele e senape. Non manca, ovviamente, il vino, indispensabile durante le festività. È disponibile sia per l’acquisito, da regalare o portare a tavola, sia per un assaggio diretto in piazza, durante un rilassante aperitivo.

Per chi cerca qualcosa di più sostanzioso, o per gli appassionati di cucina, uno stand di piatti caldi propone specialità tipiche, come pollo, patate e ratatouille di verdure con riso, trasformando la visita al mercatino in una piacevole esperienza gastronomica.

Le bancarelle sono aperte ogni giorno dalle 9 alle 21, fino al 24 dicembre.

Tuttavia, piazza Minghetti non è l’unico luogo a contribuire alla magia natalizia.

La Fiera di Santa Lucia, lo storico mercatino sotto il Portico dei Servi, offre numerosi prodotti artigianali. Tra gli stand di legno, oltre agli articoli da regalo, si possono acquistare palline di Natale e originali statuine del presepe.

La Fiera di Natale in via Altabella, poi, e i mercatini di piazza XX Settembre, sono solo alcune delle alternative da esplorare, trasformando la città in un incantevole scenario natalizio che invita tutti a condividere il calore delle festività.

News Related

OTHER NEWS

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »

Grande Fratello, nominati ed eliminato di lunedì 27 novembre: Greta lascia Mirko in diretta e diventa concorrente

Grande Fratello, nominati ed eliminato di lunedì 27 novembre: Greta lascia Mirko in diretta e diventa concorrente Puntata praticamente a senso unico, quella del Grande Fratello di lunedì 27 novembre. ... Read more »
Top List in the World