Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

microsoft, microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima xbox: il motivo? electronic arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è stato intervistato dal podcast Kiwi Talkz e in questa occasione ha rivelato come la casa di Redmond stesse sviluppando un videogioco di calcio nei primi anni 2000, poi cancellato per un motivo molto particolare.

All’epoca della prima Xbox, Garrett Young era parte degli studi first party di Microsoft e tra i tanti progetti in corso c’era anche un gioco di calcio, poi cancellato per non far arrabbiare Electronic Arts. Microsoft temeva che EA non avrebbe supportato la prima Xbox con i suoi giochi sportivi, così come fatto con il SEGA Dreamcast, tanto che ai tempi SEGA creò la propria linea sportiva su licenza proprio per sopperire a questa mancanza.

Lo stesso tentò di fare Microsoft con la prima Xbox, salvo poi cambiare idea per tenersi buona EA, a quanto pare infatti una delle clausole del contratto firmato in seguito da Microsoft e Electronic Arts prevedeva proprio la non concorrenza nel settore dei giochi sportivi. Come risultato, il gioco in questione venne cancellato e Young iniziò a lavorare su altri progetti, tra cui Project Gotham Racing.

Chissà come sarebbero andate le cose con un gioco di calcio targato Microsoft? Ormai, non lo sapremo mai…

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »

Grande Fratello, nominati ed eliminato di lunedì 27 novembre: Greta lascia Mirko in diretta e diventa concorrente

Grande Fratello, nominati ed eliminato di lunedì 27 novembre: Greta lascia Mirko in diretta e diventa concorrente Puntata praticamente a senso unico, quella del Grande Fratello di lunedì 27 novembre. ... Read more »
Top List in the World