Località salentine con spiaggia libera

Tricase Porto è una splendida località del Salento, caratterizzata dalla presenza di splendide spiagge di sabbia dorata e finissima.

Tricase Porto, spiagge libere con sabbia

La Puglia è una regione ricca di splendide località da visitare, per godersi una vacanza all’insegna del relax. La zona del Salento è una delle più note all’interno del panorama turistico italiano e internazionale. Tra i borghi più belli della penisola salentina spicca quello di Tricase Porto. Al suo interno sono presenti interessanti attrattive, che attirano ogni anno migliaia di visitatori. L’atmosfera del paesino è tranquilla e rilassata, perfetta per godersi magnifiche giornate durante una vacanza.

Una delle principali motivazioni che spingono i turisti a visitare Tricase Porto è la presenza di splendide baie dorate. Si tratta di spiagge caratterizzate da un paesaggio magnifico e bagnate da un mare limpido e cristallino. Prima di organizzare il prossimo viaggio nel Salento è interessante conoscere le più belle spiagge dorate e sabbiose di Tricase Porto.

località salentine con spiaggia libera

tricase porto

Spiaggia di Torre del Sasso

Nella zona settentrionale di Tricase Porto si può visitare una splendida baia dorata. La sabbia dell’arenile è così fine da sembrare impalpabile e i granelli presentano una colorazione particolare, ricca di sfumature oro e ocra. La splendida cornice sabbiosa della spiaggia di Torre del Sasso è perfetta per godersi una giornata di relax in riva al mare. Durante il soggiorno sulla bellissima baia è possibile fare piacevoli bagni rilassanti.

La bellezza del mare che bagna questo tratto del litorale pugliese si può infatti godere perfettamente, grazie alla trasparenza delle acque. Inoltre, il fondale degrada dolcemente, rendendo questo magnifico luogo perfetto per le famiglie che viaggiano con i loro bambini. La spiaggia di Torre del Sasso è una delle più belle di Tricase Porto ed è un luogo da visitare assolutamente, per godersi al meglio una vacanza sulla costa del Salento.

Spiaggia di Marina Serre

La zona di Marina Serre è molto rinomata all’interno del panorama turistico pugliese. Si tratta di un’area caratterizzata dalla presenza di sabbia molto fine, dalle splendide sfumature dorate. Il mare presenta delicate colorazioni turchesi e azzurre, insieme ai riflessi perlacei dati dai raggi del sole. Soggiornare su questa magnifica baia permette di godersi tutto il relax che si desidera, all’interno del contesto di una vacanza in riva al mare. La bellezza di questo tratto di costa del Salento permette di ammirare paesaggi naturali paragonabili alle Maldive. Si tratta di un luogo da non perdere, durante una vacanza in Puglia.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World