Tragico incidente frontale sulla Taranto-Bari: 4 morti e 3 feriti gravi

tragico incidente frontale sulla taranto-bari: 4 morti e 3 feriti gravi

++ Scontro frontale nel Tarantino, 4 morti e 2 feriti ++

Quattro morti e tre feriti gravi sono il bilancio di un incidente stradale avvenuto sulla Statale 100 Taranto-Bari all’altezza di Mottola, nel Tarantino. Le vittime sarebbero 3 militari dell’Esercito, che viaggiavano in auto, feriti anche due loro colleghi. Secondo una prima ricostruzione, un furgone e un’auto si sono scontrati frontalmente all’altezza dello svincolo per Mottola poco prima della galleria. Il traffico sulla Statale è bloccato, sul posto Vigili del Fuoco e Carabinieri per i soccorsi e la ricostruzione della dinamica. Il luogo ha già visto in passato diversi, gravi incidenti stradali, molti dei quali mortali. A luglio dello scorso anno il ministero delle Infrastrutture comunicò che il Pnrr ha previsto per l’area di Taranto alcuni investimenti attraverso «progetti bandiera» che potranno essere realizzati nell’arco di alcuni anni. In particolare, circa la Statale 100, il ministero comunicò che era in progettazione un intervento relativo a lavori straordinari di ripristino strutturale della galleria San Mauro fra Mottola e Massafra, la cui esecuzione era in programma in quest’anno. Erano in servizio ad Altamura (Bari) i tre militari morti nell’incidente di questa sera. I tre erano bersaglieri del Settimo Reggimento ed erano a bordo di una Fiat Multipla. Insieme ai tre bersaglieri, anche due colleghi, rimasti feriti e trasportati all’ospedale di Taranto Santissima Annunziata. La quarta persona deceduta è il conducente 68enne di un minivan. Lo scontro è avvenuto frontalmente tra i due mezzi. La Multipla viaggiava in direzione Taranto mentre il mini van procedeva in senso contrario. Lo schianto è avvenuto su un tratto rettilineo della statale a circa 500 metri dallo svincolo per Mottola.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World