Stasera in TV: film e programmi di oggi sabato 29 Giugno

stasera in tv: film e programmi di oggi sabato 29 giugno

Stasera in TV: film e programmi di oggi sabato 29 Giugno

Anche in questo sabato 29 Giugno, in cui si festeggiano i Santi Pietro e Paolo, patroni della città di Roma, torna il nostro appuntamento con Stasera in TV.

Su Rai 3, per il ciclo dedicato alle grandi figure femminili della storia, va in onda il film Fernanda con protagonista Matilde Gioli. La storia è quella della prima direttrice della Pinacoteca di Brera, Fernanda Wittgens, che subentra a ricoprire l’incarico quando il suo superiore e mentore, Ettore Modigliani, viene sollevato per  le sue posizioni antifasciste. Durante la Seconda Guerra Mondiale, si occuperà di proteggere i capolavori dai bombardamenti e di salvare gli ebrei perseguitati. Verrà tradita e condannata a 4 anni di carcere ma grazie alle fine della guerra, sconta solo 7 mesi che però la debiliteranno sul piano fisico. Nel 2014, gli è stato riconosciuto il titolo di Giusta tra le Nazioni per il suo eroismo.

Passiamo a Canale 5 che propone una puntata speciale di Guinness Lo show dei record – editing estate. Torna Gerry Scotti accompagnato dai concorrenti più impavidi, che hanno messo a dura prova i propri limiti sotto l’attenta supervisione dei giudici ufficiali del Guinness World Record. In questa serata ripercorreremo le prove più emozionanti e i nuovi record raggiunti in quest’ultima edizione 2023-2024.

Infine, su Nove, troviamo la replica del documentario d’inchiesta, Tutta la verità che ripercorrerà l’efferato Delitto di Avetrana in cui perse la vita Sarah Scazzi. Attraverso testimonianze inedite, intercettazioni e verbali, emergeranno dei lati oscuri della vicenda e, per la prima volta, la mamma di Sarah esprimerà dei dubbi sulla colpevolezza della sorella, Cosima. Il tempo le darà, purtroppo, ragione.

Stasera in Tv: i film dal palinsesto del digitale terrestre

Dopo questa prima scorpacciata di programmi, passiamo al cinema con i nostri due consigli per la serata. Il primo su Iris, è ispirato ad una vera rapina avvenuta presso la Kreditbank di Stoccolma, Rapina a Stoccolma. Il regista e sceneggiatore Robert Budreau prese l’idea dopo aver letto un articolo sul giornale circa l’origine dell’espressione “sindrome di Stoccolma”.

Il secondo su Twenty Seven, è un film nato dalla sceneggiatura scritta a quattro mani da Matt Damon e Ben Affleck, Will Hunting – Genio Ribelle. Sebbene i due inizialmente fossero orientati su una storia thriller, su suggerimento del presidente della Castle Rock Entertainment, Rob Reiner, riscrissero il copione per concentrarsi di più sul rapporto tra Will e il suo psicologo. Il film fu un successo, tanto da vincere l’Oscar per Migliore sceneggiatura originale assieme a Robin Williams come Miglior attore non protagonista.

Rapina a Stoccolma ore 21.16 su Iris

E’ il 1973 a Stoccolma e l’abile ladro Lars Nystrom (Ethan Hawke) ha organizzato nei minimi dettagli una rapina alla banca centrale. In cambio del rilascio di alcuni impiegati presi in ostaggio, chiede alla polizia 3 cose: un milione di dollari, il rilascio del suo amico Gunnar Sorensson (Mark Strong) ed un’auto come quella di Steve McQueen. Con il passare dei giorni, gli ostaggi e soprattutto la moglie e madre di due figli Bianca (Noomi Rapace), instaureranno un particolare rapporto con il loro rapitore, dando origine al fenomeno della “Sindrome di Stoccolma”.

Will Hunting – Genio Ribelle ore 21.15 su Twenty Seven

Nella periferia di Boston, vivono due amici scapestrati Chuckie Sullivan (Ben Afflek) e Will Hunting (Matt Damon). Quest’ultimo ha un dono per la matematica ma le sue capacità sono poco sfruttate. Un giorno, mentre è il suo turno delle pulizie al Massachusetts Institute of Technology, riesce a risolvere un complesso problema matematico dato dal professor Gerald Lambeau (Stellan Skarsgård) ai suoi alunni. Quando Will verrà nuovamente arrestato, Lambeau gli chiederà di mantenere una promessa: quella di frequentare le sedute dello psicologo Sean Maguire (Robin Williams). Con il passare del tempo, tra Will e Sean nascerà una vera e propria amicizia, tanto che il ragazzo si aprirà raccontando degli abusi subìti da bambino.

Altri film sul digitale terrestre in onda stasera

  • Windstorm – Ritorno alle origini ore 21.27 su Italia 1 (regia di Katja von Garnier, con Hanna Binke, Lea van Acken, Amber Bongard, Marvin Linke, 2017)
  • La seconda chance ore 21.10 su Rai Movie (regia di Umberto Riccioni Carteni, con Max Giusti, Gabriella Pession, Maurizio Mattioli, Grazia Schiavo, 2023)
  • L’Apostolo Pietro e l’ultima cena ore 21.35 su TV2000 (regia di Gabriel Sabloff, con Robert Loggia, Bruce Marchiano, Laurence Fuller, Ryan Alosio, 2013)
  • Manhattan gigolò ore 21.20 su Cielo (regia di Amasi Damiani, con Gianni Dei, Andrea Thompson, Aris Iliopulos, 1986)
  • Marie is on Fire: Veleni ore 21.10 su La 5 (regia di Marcus Weiler, con Christine Eixenberger, Stefan Murr, Saskia Vester, Wolfgang Fierek, 2019)
  • L’amante tutta da scoprire ore 21.14 su Cine34 (regia di Giuliano Carnimeo, con Nadia Cassini, Enzo Cannavale, Bombolo, María Luisa San José, 1981)
  • Poirot: la domatrice ore 20.59 su Top Crime (regia di Ashley Pearce, con David Suchet, Tim Curry, Jawad Elalami, Christina Cole, 2008)
  • La follia della mia gemella ore 21.20 su Rai 2 (regia di Dylan Vox, con Nicole Marie Johnson, Kate Edmonds, Dominick Ficco, Scout Smith, 2022)
  • Ricordati di me ore 21.15 su La7 (regia di Gabriele Muccino, con Fabrizio Bentivoglio, Laura Morante, Monica Bellucci, Silvio Muccino, 2003)
  • First Strike ore 21.19 su 20 (regia di Stanley Tong, con Jackie Chan, Bill Tung, Jackson Liu, Annie Wu, 1996)
  • Army of One ore 21.20 su Rai 4 (regia di Stephen Durham, con Ellen Hollman, Matt Passmore, Stephen Dunlevy, Gary Kasper, 2020)
  • La fattoria maledetta ore 21.15 su Italia 2 (regia di David Keith, con Wil Wheaton, Claude Akins, Malcolm Danare, Cooper Huckabee, 1987)
  • I banchieri di Dio – Il caso Calvi ore 21.10 su Rai Storia (regia di Giuseppe Ferrara, con Giancarlo Giannini, Omero Antonutti, Alessandro Gassmann, Rutger Hauer, 2002)
  • Il pesce innamorato ore 21.31 su Rete 4 (regia di Leonardo Pieraccioni, con Leonardo Pieraccioni, Yamila Diaz, Paolo Hendel, Patrizia Loreti, 1999)

Programmi stasera in Tv

Mentre in queste ore si sta giocando la prima partita degli ottavi tra Svizzera-Italia per gli Euro 2024, su Rai 1 stasera, subito dopo il Tg1, andrà in onda Notti Europee Euro 2024. I due conduttori Paola Ferrari e Marco Mazzocchi, analizzeranno e commenteranno la partita appena disputatasi. Con loro anche gli ospiti in studio: Eraldo Pecci, Ubaldo Righetti, Tony Damascelli, Valeria Ciardiello, Fulvio Collovati e Giusy Meloni.

Per tutti gli altri film, serie e programmi, ti invitiamo a consultare la nostra guida completa su Stasera in Tv.

La redazione non è responsabile per eventuali cambiamenti nel palinsesto non comunicati dalle reti tv.

OTHER NEWS

2 hrs ago

Omofobia, meteorologo tv aggredito a Roma: "Fate schifo, siete malati"

2 hrs ago

Valloria: il borgo ligure delle meraviglie, noto come “Il Paese delle Porte Dipinte”

2 hrs ago

La scaletta del tour di Max Pezzali

2 hrs ago

ULTIM'ORA-VOTO FRANCIA: Le Maire esclude appoggio a sinistra radicale per fermare estrema destra

2 hrs ago

Cos’è l’effetto Cantillon sull’inflazione e perché genera disuguaglianze e rabbia sociale

3 hrs ago

I big tecnologici Usa puntano all'energia nucleare per l'IA

3 hrs ago

Hit-Monkey 2: ecco il trailer della seconda stagione [GUARDA]

3 hrs ago

L'Italia ha inviato il piano energia e clima a Bruxelles

3 hrs ago

Bollette elettriche, a luglio c’è lo stop del mercato tutelato: 1 italiano su 4 non ne sa nulla

3 hrs ago

"Oggi è l'ultimo capitolo della storia di Max Verstappen".

3 hrs ago

Pronto soccorso di Civitanova da 30mila accessi: presto nuovi spazi per l’emergenza

3 hrs ago

Euro 2024 Francia, Deschamps scatenato: "Noi avanti, loro a casa"

3 hrs ago

Il “sogno finale” di Hervé Poncharal per la stagione 2024

3 hrs ago

Ragazza morta a Brindisi, Anacam: "Italia anomalia Ue su legge Ascensori, non si è adeguata a direttiva"

3 hrs ago

Elezioni Francia, Meloni: "Tentativo di mettere all'angolo popolo che non vota per sinistre"

3 hrs ago

Berlino, la vittoria di Rn non può lasciarci indifferenti

3 hrs ago

Juventus, sirene estere per Manuel Locatelli

3 hrs ago

Briatore: "Allegri mi ha detto come dovrebbe giocare l'Italia, sarebbe un ct top"

3 hrs ago

Dani Pedrosa avvisa Pecco Bagnaia sul "furbetto" Marc Marquez

3 hrs ago

Un altro cambiamento scioccante in MotoGP? Lewis Hamilton potrebbe essere in trattative per l’acquisto della Gresini Racing.

3 hrs ago

Maltempo a Torino, albero sradicato cade sulle auto

3 hrs ago

Fabio Capello rincara la dose: altre bordate contro Luciano Spalletti

3 hrs ago

Juventus: Giuntoli da l’ultimatum a Chiesa, la risposta

3 hrs ago

Rete TIM venduta a KKR: cosa succede adesso?

3 hrs ago

Le auto più vendute nel primo semestre 2024, la classifica per alimentazione

3 hrs ago

Video – Stile cottage in giardino con le sedie di Zara Home

3 hrs ago

Maltempo, alberi caduti e tetti scoperchiati in Fvg

3 hrs ago

Maltempo nella Marca. Ad Oderzo allarme per sottopassi allagati, a Vittorio Veneto una Ferrari si schianta in autostrada

3 hrs ago

Michela Morellato, l'influencer chiamò «mezzacalzetta» un'infermiera del Cup: ora dovrà pagare 5mila euro per risarcirla

3 hrs ago

Leonardo Spinazzola lascia la Roma e si commuove

3 hrs ago

Hellboy: The Crooked Man, online il primo trailer del nuovo film

3 hrs ago

Stasera in TV: The Visit non è una storia vera, ma la trama horror ha origini interessanti

3 hrs ago

Covid, Bassetti benedice il definitivo addio alle mascherine anche nei luoghi sanitari: “Finalmente la normalità”

3 hrs ago

I commissari spiegano la penalità di 10 inflitta a Verstappen

3 hrs ago

It Takes Two lo studio sembra pronto a rivelare un nuovo gioco ai The Game Awards di dicembre

3 hrs ago

Presidenza Consiglio di Sicurezza Onu, tocca alla Russia. "Invito a una posizione responsabile"

3 hrs ago

Incidente frontale tra auto e camion a causa dell'asfalto bagnato dalla forte pioggia: due feriti. Un altro scontro nel tratto maledetto

3 hrs ago

Cous cous alla mediterranea

4 hrs ago

Stasera in TV: film e programmi di oggi lunedì 1 Luglio

4 hrs ago

Ceccardi in Europa grazie a Vannacci: "Vaffa agli invidiosi"