Stasera in TV: film e programmi di oggi lunedì 1 Luglio

stasera in tv: film e programmi di oggi lunedì 1 luglio

Stasera in TV: film e programmi di oggi lunedì 1 Luglio

Benvenuto Luglio e bentornati al consueto appuntamento con la nostra guida Stasera in TV. Cosa ci offrirà il digitale terrestre in questo nuovo inizio di mese? Vediamolo assieme!

Dopo una piccola pausa di qualche sera, torna su Rai 1, l’Euro 2024 con la partita degli ottavi tra il Portogallo e la Slovenia. In diretta dalla Frankfurt Arena, gli uomini di Roberto Martinez, primi classificati del Gruppo F, battuti per 2 a 0 dalla Georgia di Kvaratskhelia, sono alla ricerca di riscatto. Mentre per gli sloveni di Matjaž Kek, qualificati migliori terzi del Gruppo C, battere i portoghesi sarebbe un’impresa da ricordare. Ad arbitrare le due squadre i nostri connazionali Daniele Orsato con gli assistenti Ciro Carbone e Alessandro Giallatini.

Si conclude su Canale 5 con gli ultimi due episodi la miniserie Bardot interpretata da una somigliantissima Julia de Nunez. La storia riprende da Brigitte al terzo mese di gravidanza ma che deve nascondere gelosamente la notizia in quanto impegnata sul set di Sexy Girl. Intanto Jacques Charrier ha annullato il suo contratto, sostituito da Alain Delon, ed ha raggiunto Brigitte a Nizza. Ma la depressione che lo avvolge, non gli fa sopportare l’ambiente intorno a lei, così attacca verbalmente l’agente di Brigitte, Olga Horstig. Per l’attrice la misura è colma e chiederà il divorzio. Ne seguirà una totale spensieratezza e concentrazione solo sul lavoro, impegnandosi nella preparazione del film La verità.

Infine su Tv8 torna con il suo compagno di viaggio Paride, Victoria Cabello: viaggi pazzeschi. In questa puntata sono a Berlino, dove Victoria verrà legata con delle corde, tirata per i capelli e sospesa a testa in giù. Inoltre inizieranno il loro tour in una posizione davvero comoda: a bordo di una BedBike del Berlin Horizontal. Formato da un letto e una bicicletta, questo insolito mezzo di trasporto li porterà, più comodi che mai, in giro per la capitale tedesca.

Stasera in Tv: i film dal palinsesto del digitale terrestre

Oltre ai programmi appena menzionati, ritroviamo il cinema con tantissimi generi differenti tra cui abbiamo selezionato i nostri due suggerimenti per la serata. Il primo su Iris è tratto dall’omonimo romanzo di Christopher Priest ed è diretto da Christopher Nolan, stiamo parlando di The Prestige. Tra gli illusionisti che hanno apportato il loro contributo alla pellicola troviamo David Copperfield e l’attore Ricky Jay, che interpreta il mago Milton, anche lui illusionista. Con un budget di 40 milioni di dollari, ne incassò oltre 109 milioni raggiungendo anche due nomination agli Oscar per miglior scenografia e fotografia.

Il secondo su La 5, è un altro film basato sull’omonimo romanzo della scrittrice inglese Antonia Susan Byatt, vincitrice nel 1990 del premio Booker per la fiction, Possession – Una storia romantica. Durante i casting, la prima scelta per il ruolo di Randolph Henry Ash fu l’attore Ralph Fiennes che però rifiutò, così si passò a Jeremy Northam.

The Prestige ore 21.26 su Iris

Nella Londra di fine ‘800 due maghi illusionisti si contendono il palco: Alfred Borden (Christian Bale) conosciuto come Il Professore e Robert Angier (Hugh Jackman) detto Il grande Danton. Un tempo amici e colleghi assieme alla moglie di Angier, Julia (Piper Perabo), le loro strade si sono divise quando, durante un numero di fuga subacquea, la donna muore annegata e Robert incolpa Alfred. Da quel momento tra i due uomini inizia un gioco spietato per dimostrare chi è il migliore, sabotando reciprocamente gli spettacoli e mettendo in pericolo loro stessi e il pubblico.

Possession – Una storia romantica ore 21.10 su La 5

Lo studioso Roland Mitchell (Aaron Eckhart) ha appena fatto una scoperta importante sul poeta vittoriano Randolph Henry Ash (Jeremy Northam): le lettere d’amore che sembravano dedicate alla moglie, in realtà sono indirizzate alla poetessa omosessuale Christabel LaMotte (Jennifer Ehle). Così contatta la ricercatrice Maud Bailey (Gwyneth Paltrow) per saperne di più in quanto si è occupata per tutta la vita della biografia della poetessa. Ricostruendo le fasi di innamoramento dei due letterati, anche i due studiosi vengono travolti dalla passione. Ma ad ostacolarli ci sarà il professor Fergus Wolfe (Toby Stephens), che tenterà in ogni modo di appropriarsi della loro scoperta.

Altri film sul digitale terrestre in onda stasera

  • The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1 e 2 dalle ore 21.25 su Italia 1 (regia di Bill Condon, con Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Ashley Greene, 2011)
  • Girl ore 21.15 su Cielo (regia di Lukas Dhont, con Victor Polster, Arieh Worthalter, Oliver Bodart, Tijmen Govaerts, 2018)
  • L’ospite ore 21.14 su Rai 5 (regia di Lenny Abrahamson, con Domhnall Gleeson, Ruth Wilson, Will Poulter, Oliver Zetterström, 2018)
  • Mai Stati Uniti ore 21.20 su Rai 3 (regia di Carlo Vanzina, con Vincenzo Salemme, Ambra Angiolini, Ricky Memphis, Anna Foglietta, 2013)
  • Hulk ore 21.12 su 20 (regia di Ang Lee, con Eric Bana, Jennifer Connelly, Sam Elliott, Josh Lucas, 2003)
  • Becky ore 21.20 su Rai 4 (regia di Cary Murnion, con Lulu Wilson, Kevin James, Joel McHale, Amanda Brugel, 2020)
  • La via del West ore 21.10 su Rai Movie (regia di Andrew V. McLaglen, con Kirk Douglas, Robert Mitchum, Richard Widmark, Lola Albright, 1967)
  • The Boss ore 21.14 su Twenty Seven (regia di Ben Falcone, con Melissa McCarthy, Kristen Bell, Peter Dinklage, Kathy Bates, 2016)
  • Il tango della gelosia ore 21.07 su Cine34 (regia di Steno, con Diego Abatantuono, Monica Vitti, Philippe Leroy, Jenny Tamburi, 1981)

Programmi stasera in Tv

Chiudiamo con un appuntamento con la storia e un magistrale insegnante, lo storico Alessandro Barbero che troviamo su La7 con In viaggio con Barbero – Lavoro e Schiavitù. In questa puntata, il professore affronta il tema dei diritti dei lavoratori assieme al biografo Davide Savelli, mescolando storia e ricordi personali nel viaggio in treno che li porterà a Ribolla. La città è il simbolo dell’industria mineraria italiana e teatro anche della tragedia del 4 maggio 1954 che ha visto morire 43 minatori in un pozzo di lignite. Qui ascolteranno le voci dei superstiti e dei familiari vittime della strage.

Per tutti gli altri film, serie e programmi, ti invitiamo a consultare la nostra guida completa su Stasera in Tv.

La redazione non è responsabile per eventuali cambiamenti nel palinsesto non comunicati dalle reti tv.

OTHER NEWS

2 hrs ago

Caso Fanpage, che succede dentro Fdi dopo le parole di Meloni?

2 hrs ago

I possibili sostituti di Buchanan (a parametro zero) seguiti dall'Inter

2 hrs ago

Milan-Zirkzee, l'agente Kia Joorabchian è a Milano

2 hrs ago

Putin, Xi ed Erdogan ad Astana: prende forma l'asse anti Occidente

2 hrs ago

Dai droni alle eMTB! DJI entra nel mondo ebike con il suo primo (potente) motore, l'Avinox

2 hrs ago

Il ministro della Difesa lituano: "Accordi con Leonardo e più spese militari"

2 hrs ago

Migliori smartphone per fotografare (luglio 2024)

2 hrs ago

Confcommercio, 20.000 euro a favore imprese Cogne e Cervinia

2 hrs ago

Gravi carenze sanitarie in un negozio di ortofrutta ad Arona

2 hrs ago

Tegola Buchanan: ipotesi Perisic o un ex Primavera

2 hrs ago

Milan, Montella: “Vincere col Diavolo è stato meraviglioso, non tutti possono dirlo”

2 hrs ago

Via Buffon e dentro Bonucci: la possibile novità nel Club Italia

2 hrs ago

Alzheimer, approvato un nuovo farmaco: rallenta il declino cognitivo

2 hrs ago

Morta Maria Rita Viaggi. Addio alla ‘Signorina buonasera’ della Rai

2 hrs ago

Esami di maturità, errori horror: dalla Divina Commedia di Garibaldi al Picasso italiano

2 hrs ago

Tuttosport - Buongiorno al Napoli: forcing finale di De Laurentiis in persona con Cairo. Da oggi si può chiudere

2 hrs ago

Tutte le promozioni KTM - HUSQVARNA - GASGAS - MV AGUSTA valide fino al 31 luglio

2 hrs ago

Guerra Ucraina, la Cina sta sviluppando un drone (simile allo Shahed) per la Russia. «Rischio escalation senza precedenti»

2 hrs ago

Citroen C3 Aircross vs Dacia Duster: il prezzo non dice tutto

2 hrs ago

Salernitana, dimissioni presidente Iervolino: «Serve maggiore presenza, vado via»

2 hrs ago

Latina, cambio di prefetto: da Cosenza arriva Vittoria Ciaramella

2 hrs ago

Caso Dengue nel Fiorentino, Asl 'disinfestazione entro domani'

2 hrs ago

Francia, primo sondaggio dopo le desistenze: l’estrema destra lontana dalla maggioranza assoluta

2 hrs ago

Stromboli, esplosione e intensa nube di cenere lavica sulla Sciara del Fuoco

2 hrs ago

Rocca, autonomia? Zaia non ha debiti, Lazio si

2 hrs ago

Leonardo-Rheinmetall, firmata l’intesa sui carri armati

2 hrs ago

Biden, Michelle Obama unica alternativa per battere Trump: il sondaggio

2 hrs ago

No alle donne: perché l’ONU ha accettato le condizioni dei talebani

2 hrs ago

Romina Recchia, chi è la latitante (tra le 50 più pericolose in Italia) arrestata in Germania a sette anni dalla fuga da Pescara

2 hrs ago

Omicidio Cerciello Rega: sconto di pena per i due studenti americani accusati di omicidio

2 hrs ago

House of the Dragon Stagione 2, Episodio 3: chi è la misteriosa donna che incontra Daemon?

2 hrs ago

La Juve inguaia l’ex Thierry Henry: Khephren Thuram salta le Olimpiadi con la Francia, i bianconeri lo reclamano a Torino

2 hrs ago

Germania blocca vendita controllata Volkswagen a Cina

2 hrs ago

M5S a Bruxelles svolta a sinistra: dopo l'alleanza con Farage, i grillini chiedono di entrare in The Left

3 hrs ago

Cassa di Risparmio di Volterra: sottoscritto un accordo con Anima Sgr

3 hrs ago

Bollette, ecco cosa sapere sulla fine del mercato tutelato e cosa fare

3 hrs ago

Lucean le stelle del Certosa festival. Al via la kermesse nel cuore di Calci

3 hrs ago

Elezioni Francia 2024, i sondaggi: Rn lontano dalla maggioranza assoluta con 190-220 seggi contro i 289 necessari

3 hrs ago

Pagamenti elettronici, rischi e vantaggi

3 hrs ago

Ucraina, Erdogan a Putin: «Possiamo gettare le basi per un accordo di pace tra Mosca e Kiev»