Estate, il lungomare sud si prepara: "Servizi di qualità per i turisti"

Estate, il lungomare sud si prepara: “Servizi di qualità per i turisti”

Nuove gestioni e riaperture: il lungomare sud si prepara per l’estate. “Stiamo lavorando per fornire quei servizi di qualità che sono nello stile di Civitanova e per la programmazione turistica” ha detto Aldo Ascani, referente dell’Abc (Associazione Balneari Civitanovesi) per il lungomare sud. La stagione estiva è alle porte, continuano i lavori di pulizia delle spiagge e anche i locali sul lungomare si preparano per le aperture.

Da questo fine settimana partiranno alcuni di quelli che fanno bar e ristorazione, poi via via tutti gli altri. “Sul lungomare sud c’è qualche cambio nella gestione e, in generale, c’è già fermento – ha spiegato Ascani –. Apriranno chi ha il fronte strada e quelle attività che che fanno bar e ristorazione, come scritto proprio nell’ordinanza. Per quanto riguarda lo Shada, ad esempio, aprirà a metà maggio. In questo momento, il direttivo dell’associazione Abc sta lavorando alla nuova promozione turistica, con grinta, spirito di collaborazione e tanta voglia di dare il via alla stagione. Per noi è fondamentale far partire quanto prima la stagione turistica, che è ormai alle porte. Vogliamo che tutto parta in modo bello, nello stile che abbiamo adottato e che è proprio di Civitanova, con servizi di qualità, con idee, proposte e una programmazione ad hoc. Come associazione – ha continuato Ascani – abbiamo già avuto diversi incontri con l’amministrazione per parlare di eventi. Il calendario è in fase di programmazione, ma gli eventi saranno distribuiti su tutto il lungomare civitanovese. Dal due marzo, comunque, c’è la possibilità di aprire per quanto riguarda bar e ristorazione. E chi è pronto aprirà, mentre per quanto riguarda la spiaggia vera e propria si attende il mese di maggio”.

Proprio la settimana scorsa, in vista della stagione turistica e delle prime riaperture, alcuni rappresentanti dell’associazione dei balneari civitanovesi sono stati ricevuti a Palazzo Sforza per lavorare in sinergia ad una sorta di “piano estate”, con l’obiettivo di migliorare i servizi. Nel corso dell’incontro si è discusso di decoro, pulizia e raccolta differenziata, ma anche di sicurezza.

Chiara Marinelli

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World