Star Wars: The Acolyte, Osha e Mae hanno la stessa origine di Anakin Skywalker?

star wars: the acolyte, osha e mae hanno la stessa origine di anakin skywalker?

Image

Destino, il terzo episodio di Star Wars: The Acolyte ha sorpreso il fandom di Star Wars, mostrando le origini delle gemelle Osha e Mae, rendendole simili a una leggenda del franchise: Anakin Skywalker. La serie di Disney Plus ha rivelato le due donne sia state concepite tramite la Forza, senza un padre, proprio come accaduto a Anakin, come viene rivelato in La Minaccia Fantasma.

Anakin Skywalker, proprio per la sua concezione, ha un posto speciale nella mitologia di Star Wars. Non solo è stato uno dei Jedi più potenti, ma è anche colui che la profezia del Prescelto aveva predetto. Il terzo episodio di The Acolyte, nel rivelare i retroscena su Mae e Osha, potrebbe mettere forse mettere in discussione il ruolo di Anakin?

Come sono nate Osha e Mae?

All’uscita di Destino gli spettatori erano preoccupati che Mae e Osha potessero sostituire Anakin Skywalker o, almeno, rubare la sua origin story. Nell'episodio, le madri dei gemelli, Madre Aniseya e Madre Koril, discutono della creazione dei gemelli. Nella conversazione, rivelano che Madre Aniseya ha creato le gemelle, mentre Madre Koril li ha portati in grembo.

Sebbene l'episodio non abbia confermato che ciò sia avvenuto come manifestazione diretta della Forza, presumibilmente, Madre Aniseya le ha create usando la Forza, o il Filo, come viene chiamate presso le Streghe di Brendok. Se così fosse, allora le gemelle sarebbero gli unici personaggi di Star Wars noti per essere nati tramite la Forza, oltre ad Anakin Skywalker.

La paura che Osha e Mae stiano per sostituire Anakin Skywalker o sminuire la sua storia nel franchise è infondata e rappresenta una comprensione errata del personaggio di Anakin. Per quanto la sua nascita sia un evento straordinario, questo non è mai stato l'unico motivo per cui Anakin era significativo, né era ciò che contava di più del suo personaggio. Infatti, lo stesso George Lucas ha già parlato direttamente di quanto poco incidenza avesse la nascita di Anakin sulla sua storia generale e sul suo destino.

È importante notare che potrebbero esserci ulteriori colpi di scena nella storia delle origini di Osha e Mae. The Acolyte sta utilizzando una tecnica narrativa intelligente proveniente da Star Wars: Gli Ultimi Jedi, quella del narratore inaffidabile, considerato che Destino è raccontato solo dal punto di vista di Osha. La showrunner Leslye Headland ha accennato che verranno rivelati altri dettagli in successivi flashback, presumibilmente dal punto di vista di Mae:

Se continuate a guardare la serie, ne parleremo e lo esploreremo. Direi che non c'è una sola risposta a riguardo. Alcuni personaggi credono in certe cose, e altri personaggi credono in altre cose riguardo a ciò che lei intende con questo. Quindi dovrai guardare e decidere da che parte stare in questo dibattito.

Il segreto di Anakin Skywalker

Riguardo al mistero che circonda il concepimento di Anakin tramite la Forza, George Lucas ha rivelato che è la profezia e il suo adempimento da parte di Anakin, non le circostanze della sua nascita, ad essere significative. In un'intervista del 2005 con Rolling Stone, Lucas ha spiegato:

Ora, nel film c'è un accenno al fatto che ci fosse un signore dei Sith che aveva il potere di creare la vita. Ma viene lasciato non detto: Anakin è un prodotto di un super-Sith che ha influenzato i midichlorian per crearlo, o è stato semplicemente creato dai midichlorian per portare avanti una profezia, o è stato creato dalla Forza attraverso i midichlorian? È lasciato al pubblico decidere. Come è nato, in definitiva, non ha alcuna relazione con come muore, perché alla fine la profezia è vera: l'equilibrio torna alla Forza.

Con questa intervista, George Lucas ha di fatto avuto l'ultima parola sull'argomento; mentre la nascita di Anakin senza un padre può essere affascinante, non è questo l'aspetto più stimolante della sua storia. Piuttosto, ciò che conta del futuro Darth Vader è ciò che alla fine realizza: superare tutto ciò che ha vissuto e tutto il male che ha fatto perché ama suo figlio. Così facendo, distrugge i Sith e riporta l'equilibrio nella Forza.

Per ora, non è nemmeno chiaro se Mae e Osha siano stati concepiti tramite la Forza. In effetti, al momento, sembra più probabile che Madre Aniseya abbia usato un potere della Forza per creare i gemelli; questo è molto diverso dall'idea di George Lucas secondo cui la Forza ha creato spontaneamente Anakin Skywalker.

La centralità di Anakin in Star Wars

La realtà è che, finché The Acolyte non confermerà esattamente come sono stati creati i gemelli, non ci sono semplicemente abbastanza informazioni per trarre conclusioni su come la storia dei gemelli influenzi quella di Anakin. Tuttavia, la serie non sta certamente creando nuovi Prescelti.

Oltre alla nozione del Prescelto, c'è quasi nessuna possibilità che un altro personaggio possa arrivare e usurpare Anakin nel franchise. Infatti, nella stessa intervista, Lucas ha detto:

Ho realizzato una serie di film che parlava di una cosa: Darth Vader.

Anakin Skywalker/Darth Vader è il cuore di Star Wars, e nuovi personaggi non avranno un'influenza così grande come la Saga degli Skywalker.

OTHER NEWS

1 hour ago

Channing Tatum afferma che c'era una sceneggiatura per 23 Jump Street e che era la migliore che avesse mai letto

1 hour ago

"Distrutti lanciarazzi Usa e specialisti stranieri". L'ultimo blitz di Mosca

1 hour ago

C'è un boss di Shadow of the Erdtree che non è quello che sembra

1 hour ago

Fiat 850. I Sessant’anni della “vettura di attualità”

1 hour ago

Nuova maglia Napoli, spunta un'ipotesi sui social | FOTO

1 hour ago

Caroline Wozniacki polemizza: "Devono fare di più per le tenniste diventate madri"

1 hour ago

Vasco a Bari, parcheggi esauriti e i vigili fanno sostare le auto per strada (in divieto). Polemiche anche sui bus

1 hour ago

Acqua e Sapone cambia proprietà, da Hig Capital passa a Tdr Capital

1 hour ago

Apre la valigia dopo la vacanza in Africa e trova un "ospite terrificante": «Cosa faccio? Lo uccido o lo lascio libero?»

1 hour ago

Hyundai Tucson 2024, un’auto che sa stupire

1 hour ago

Ilaria Salis, approvata la mozione di pignoramento dello stipendio: “Occupare è un reato”

1 hour ago

Imprenditore dell'acqua minerale rifiutato ovunque: ecco chi è Francesco Agnello. Surreali i due giorni di presidenza a San Benedetto nel 2002

2 hrs ago

Giornata mondiale della Sclerodermia. Visite ed esami gratuiti al policlinico

2 hrs ago

Silvia Sardone ricoverata: l’eurodeputata leghista festeggia l’anniversario in ospedale

2 hrs ago

Di Canio si lascia andare: “Picchierei e prenderei per il collo due giocatori della Croazia”. Imbarazzo nello studio di Sky

2 hrs ago

A Polignano a Mare torna lo spettacolo dei tuffi dalle scogliere: tutto pronto per il Red Bull Cliff Diving nel weekend

2 hrs ago

Arcobaleno d’Estate. Un’escursione nel Parco per vivere la Maremma

2 hrs ago

Caldo africano, nuova ondata arriva in Italia: temperature in aumento, fino a 41 gradi. Il meteorologo: «Sbalzo termico estremo»

2 hrs ago

OnePlus, presentato il nuovo OnePlus Nord Ce 4 Lite 5g: lo smartphone equipaggiato per durare tutta la giornata

2 hrs ago

Di Gregorio-Juve, c'è la firma sul contratto: quando può arrivare l'annuncio?

2 hrs ago

Orari TV Formula 1 GP Austria 2024 diretta Sky differita TV8

2 hrs ago

Gli orsi aumentano in Trentino. E Fugatti propone di dotare tutti i cittadini di spray da difesa

2 hrs ago

Milan-Lukaku, cosa c’è di vero

2 hrs ago

Apple rilascia nuovi aggiornamenti firmware per tutti i modelli di AirPods: ecco cosa cambia

2 hrs ago

Jasmine Paolini è sincera: "Quando gioco su erba a volte mi viene da piangere"

2 hrs ago

La piccola Elettra e il test precoce che prima non c'era e ora c'è

2 hrs ago

5 buone ragioni per rigiocare Bloodborne: tutte le strade portano a Yharnam

2 hrs ago

La figlia di Silvio Berlusconi si schiera al fianco della sinistra

2 hrs ago

Uomo in monopattino sulla Lainate-Como-Chiasso

2 hrs ago

Milan: ecco chi è “l’irruente” André Trindade e come giocherebbe con Fonseca

2 hrs ago

Elodie torna al cinema, attrice nel nuovo film di Mario Martone

2 hrs ago

Eruzione del vulcano Stromboli, scatta l’allerta arancione: quali sono i rischi

2 hrs ago

Telemarketing, multa da oltre 6 milioni di euro a Eni Plenitude: “Chiamate a numeri iscritti al Registro delle opposizioni”

2 hrs ago

Ancona Calcio, Francesco Agnello è il nuovo proprietario

2 hrs ago

Spunta un fan a sorpresa per Jannik Sinner: "Lo ammiro molto"

2 hrs ago

Il sogno degli ottavi e lo sgambetto alla Serbia, nella piccola Slovenia è festa grande

2 hrs ago

Barlow: “I tifosi si aspettavano Cafu ma Emerson Royal non ha la stessa classe, con Conte la sua miglior stagione”

2 hrs ago

Paura a Venezia, imbarcazione da canottaggio con otto vogatori e timoniere affonda all'altezza dell'isola dei Cannoni

2 hrs ago

Una donna sente un uomo urlare in bagno: quando arriva di corsa non riesce a credere ai suoi occhi

2 hrs ago

Lavoro, caccia ai manager nel settore terziario, boom di richieste anche nel Nordest