OnePlus, presentato il nuovo OnePlus Nord Ce 4 Lite 5g: lo smartphone equipaggiato per durare tutta la giornata

oneplus, presentato il nuovo oneplus nord ce 4 lite 5g: lo smartphone equipaggiato per durare tutta la giornata

OnePlus, presentato il nuovo OnePlus Nord Ce 4 Lite 5g: lo smartphone equipaggiato per durare tutta la giornata

OnePlus ha presentato in Europa il nuovo Nord Ce 4 Lite 5g, un dispositivo che offre un'esperienza utente che va oltre ogni aspettativa. Progettato per durare tutto il giorno, il Nord Ce 4 Lite 5g è equipaggiato con una batteria ad alta capacità e una delle migliori soluzioni di ricarica rapida della sua categoria. Grazie ai suoi 5110 mAh di capacità infatti, il device garantisce un'autonomia sufficiente per due giorni circa, come dichiarato dal brand, e la ricarica rapida Supervooc da 80w gli assicura tempi di ricarica molto ridotti.

A questo riguardo, lo smartphone è anche dotato della Battery Health Engine, una tecnologia proprietaria che aiuta a preservare la longevità della batteria e a prevenirne l'invecchiamento prematuro, ottimizzando le velocità di ricarica in base alle abitudini di ciascun utente. Supportata dall'Ia, la batteria è inoltre progettata per mantenere la capacità ottimale fino a 1600 cicli di carica. Presente anche la pratica ricarica inversa da 5w, che può essere utilizzata per caricare altri dispositivi, come ad esempio gli auricolari, direttamente con il proprio telefono.

Il Nord Ce4 Lite 5g è equipaggiato con un display Amoled da 6,67 pollici e 120 Hz, che raggiunge una luminosità di picco di 2100 nits. Questo display offre miglioramenti significativi in termini di illuminazione, uniformità del colore, angolo di visione e durata rispetto alla tecnologia Lcd della generazione precedente, mentre la frequenza di aggiornamento di 60/120 Hz garantisce esperienze di visualizzazione più fluide in ogni momento. Per la prima volta in uno smartphone della sua fascia di prezzo, il Nord Ce4 Lite 5g introduce l'innovativo Aqua Touch nel suo schermo, una tecnologia che migliora la precisione del tocco quando lo schermo è bagnato. Il dispositivo è alimentato dalla piattaforma mobile Snapdragon 695 5g e dal motore proprietario Trinity Engine, offrendo una connettività migliorata per garantire connessioni ininterrotte, condivisione di file più veloce, gioco stabile e velocità di download fino a 2,0 Gbps.

Con 8Gb di Ram lpddr4x e 256Gb di memoria Ufs2.2, espandibile fino a 2Tb tramite lo slot MicroSd, il device è veloce e stabile anche durante l'elaborazione intensiva. In aggiunta, grazie alla tecnologia Ram-Vitalization a livello di server, il dispositivo può mantenere fino a 26 applicazioni attive in background, garantendo transizioni fluide tra le app. Per un'esperienza audio più coinvolgente durante il gioco, la visione di video o l'ascolto di musica è garantito da altoparlanti stereo doppi e, con una semplice pressione del tasto del volume, il livello audio può essere aumentato fino al 300%. Inoltre, con il jack per cuffie da 3,5mm, è possibile utilizzare le cuffie cablate.

Uno dei principali punti dolenti per gli utenti di smartphone economici è la mancanza di una fotocamera principale di alta qualità in grado di catturare momenti quotidiani entusiasmanti. Il Nord Ce4 Lite 5g promette di risolvere questo problema con il suo sensore principale da 50Mp Lytia 600 con Ois, una fotocamera di assistenza alla profondità da 2Mp e una fotocamera frontale da 16Mp. Il telefono supporta anche lo zoom in-sensor 2x, ritagliando il sensore principale per catturare dettagli in paesaggi naturali con maggiore chiarezza e precisione. Grazie alla fotocamera di assistenza alla profondità da 2Mp, allo zoom in-sensor e alla rilevazione dei bordi più intelligente, scattare foto in stile ritratto con effetti bokeh realistici è più facile che mai.

Lo smartphone è disponibile in due colorazioni: Super Silver e Mega Blue. Il Super Silver presenta transizioni graduali metalliche a specchio sui lati, creando angoli fluidi e riflessi diffusi che evocano un senso di eleganza e potenza, ed  è altamente resistente alle impronte digitali. Il Mega Blue, invece, è la tonalità di blu più vivida mai vista su un telefono OnePlus, distintiva e accattivante. Entrambe le finiture si distinguono per un design solido, audace e resistente, che incarna lo stile e la qualità costruttiva di OnePlus.

Preinstallato con OxygenOs 14, il nuovo OnePlus è veloce e fluido, con nuovi aggiornamenti che includono animazioni rinnovate per l'apertura e la chiusura delle applicazioni, una nuova barra di notifica, nuove animazioni di sblocco dello schermo e gesti a schermo spento. OxygenOs 14 introduce anche la funzione Smart Cutout a livello di sistema, che permette di modificare rapidamente le foto, personalizzare i contenuti ritagliati e condividerli con un semplice tocco. Smart Cutout supporta il riconoscimento multi-soggetto, consentendo a ciascun soggetto di essere riconosciuto ed estratto con precisione anche in foto di gruppo.

Il Nord Ce4 Lite 5g sarà disponibile in Europa nelle colorazioni Super Silver e Mega Blue a partire dal 1° luglio, con i preordini attivi da subito, al prezzo di di 329 euro. Chi acquista fino al 1° luglio potrà scegliere tra un paio di OnePlus Nord Buds 2 oppure una cover per il proprio smartphone come omaggio. Inoltre, tutti coloro che effettuano preordini o acquisti del device fino al 2 agosto, beneficeranno di uno sconto di 50 euro.

OTHER NEWS

1 hour ago

Eenergia, da luglio si cambia. Scattano le tutele graduali

1 hour ago

Una bomba della seconda guerra mondiale rovina i piani di Tesla per la Gigafactory di Berlino

1 hour ago

Elena Sofia Ricci, ritorno in tv (non solo Fiori sopra l’inferno): e l’amore?

1 hour ago

Il Succo Di Mirtillo È Acido In Natura? Recensione Di Professionisti Della Nutrizione

1 hour ago

Meloni, il gioco delle tre carte in Europa non paga e spinge l’Italia in un vicolo cieco: che errore

2 hrs ago

Tour de France 2024, la prima tappa Firenze-Rimini: il percorso e dove seguirla in tv

2 hrs ago

Fiat Argo e non solo: le auto che si ispireranno alla Grande Panda

2 hrs ago

Patata: Suggerimenti Per La Salute Da Professionisti Della Nutrizione

2 hrs ago

Kharatishvili a CN24: "Addio Kvara? Non ho visto atteggiamenti in questo senso ma se De Laurentiis ha voglia di tenerlo, farà di tutto per accontentarlo"

2 hrs ago

Bollette, mercato libero dal 1 luglio: scatta obbligo di cambio gestore

2 hrs ago

Il direttore del GP di Gran Bretagna risponde alle critiche rivolte a Verstappen e Hamilton

2 hrs ago

Turbolenze in Austria: Verstappen al centro della scena, e non era Max

2 hrs ago

Meteo 29 e 30 giugno 2024: sarà un weekend di fuoco ma attenzione a pioggia e grandine

2 hrs ago

Estate instabile, torna il "cielo giallo" sull'Italia per la sabbia del Sahara

2 hrs ago

Un caso il servizio sui giovani. Meloni si appella al Quirinale

2 hrs ago

Arriva il tutor sul raccordo. Multe a partire da ottobre

2 hrs ago

Perché il peggioramento dei trasporti pubblici in Lombardia è una “buona notizia” per i pendolari

2 hrs ago

Rho-Parabiago, prime occupazioni d’urgenza

2 hrs ago

Integratore anti-colesterolo, 81 morti sospette in Giappone: cosa sappiamo? L'ingrediente tossico e l'esportazione del prodotto

2 hrs ago

A che ora chiudono le strade per il Tour de France a Bologna

2 hrs ago

Fratoianni come Salis: sede abusiva

2 hrs ago

Premierato, tegola sul Pd: piace al capo della Consulta

2 hrs ago

Il sangue di piazza di Spagna, la giustizia woke al contrario. Le parole della settimana

2 hrs ago

Autonomia, le menzogne sono un disperato tentativo da populisti: sorprende la posizione dei vescovi del Sud

2 hrs ago

Astuzia, disciplina e lo sfottò che va a segno. Trump vince da "statista". E la Borsa fa festa

2 hrs ago

Navette cinesi nella tratta degli schiavi

2 hrs ago

L’ora del Tour è scoccata. Il mondo guarda Firenze. Divieti, magia, adrenalina. La guida al giorno più lungo

2 hrs ago

Bergomi: "Ecco cosa deve fare l'Italia per arrivare in fondo agli Europei"

2 hrs ago

Nozze Aeb-A2a davanti al giudice. Tre consiglieri chiedono i danni

2 hrs ago

"È il quadro più bello della famiglia"

2 hrs ago

I proprietari lasciano il cane al pet-sitter: al ritorno scoprono un video che li lascia senza parole

2 hrs ago

Stroncato da un male a 53 anni. Addio a Cesare Pardini, amato da tutti

2 hrs ago

Media: "Egitto ed Emirati pronti per una forza di sicurezza a Gaza" | Gallant a Hamas: "Accetti l'accordo di Biden o subirà le conseguenze"

2 hrs ago

Euro 2024, Spalletti chiama Kvaratskhelia: «Ci sentiamo ancora, può fare bene contro tutte le nazionali»

2 hrs ago

Biden, il partito in ostaggio e l'ipotesi sostituzione: le alternative

3 hrs ago

I rigurgiti fascisti e i cittadini da formare alla comune appartenenza

3 hrs ago

Questa meraviglia si trova a Parigi, ma quasi nessuno la visita

3 hrs ago

La strada è sbarrata dal cantiere, affari crollati per il supermercato

3 hrs ago

Via Marche, lavori al sottopasso: "Disagi limitati nel quartiere, un intervento che aspettavamo"

3 hrs ago

Le braccia al cielo con Pantani. Ecco la statua dedicata al Pirata: "Rimini in tv grazie al Tour in duecento paesi del mondo"