Il Cagliari strappa un punto all'Inter, a San Siro è 2-2

il cagliari strappa un punto all'inter, a san siro è 2-2

Il Cagliari strappa un punto all’Inter, a San Siro è 2-2

AGI – Un Cagliari orgoglioso e mai domo strappa un punto all’Inter nel posticipo domenicale della 32 giornata di Serie A, andando vicino anche ad una clamorosa impresa. A San Siro finisce 2-2: i nerazzurri vanno avanti per due volte con Thuram e Calhanoglu, ma vengono recuperati in entrambi i casi da Shomurodov prima e Viola poi, con quest’ultimo che nel finale ha un altro paio di chances per il match point. Se per la squadra di Ranieri si tratta di un punto importantissimo in chiave salvezza (momentaneo +4 sulla zona retrocessione), per gli uomini di Inzaghi si tratta di un pareggio dolciastro che comunque non intralcia la strada verso lo scudetto: per la matematica serve un successo nel derby contro il Milan. Passano una dozzina di minuti dal fischio d’inizio e i nerazzurri la sbloccano subito con Thuram, che ritrova il gol dopo quasi due mesi sfruttando un bell’assist di Sanchez. I sardi pero’ non si lasciano intimorire e con Luvumbo (il piu’ pericoloso dei suoi) provano a spaventare piu’ di una volta Sommer, comunque mai costretto ad interventi degni di nota. Poco prima della mezz’ora viene annullato il possibile raddoppio interista di Barella, protagonista di una meravigliosa torsione di testa su cross di Dimarco, resa vana da una sua stessa posizione di fuorigioco. Nella ripresa l’inter prova ad andare a caccia del raddoppio per rendere piu’ tranquille le cose prima del 90′, ma poco dopo l’ora di gioco arriva il lampo cagliaritano di Shomurodov che porta sull’1-1 il risultato. Tutto da rifare quindi per la squadra di Inzaghi, che comunque torna avanti una decina di minuti piu’ tardi con il calcio di rigore del solito Calhanoglu, fischiato per un tocco di mano in area di Mina su colpo di testa di Frattesi. La squadra di Ranieri pero’ non ci sta e all’83’ rimette ancora tutto in equilibrio con il neo entrato Viola, che colpisce nuovamente uscendo dalla panchina dopo un tocca fortuito di Lapadula. Il numero 10 sardo ha anche altre due occasioni per il clamoroso match point, ma non riesce a sfruttarle.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World