Lazio-Milan 0-1, le pagelle dei rossoneri: flop Adli e Theo, Okafor decisivo

Termina 0-1 la 27esima giornata di campionato all’Olimpico tra Lazio e Milan: vittoria che manda il Milan a meno uno dalla Juventus: rossoneri che sbloccano una gara complicata nei minuti finali. Di seguito le pagelle dei giocatori rossoneri.

Maignan 6 – Per poco non concede un rigore alla lazio, sospiro di sollievo e sei in pagella considerati i pochi interventi degni di nota.

Florenzi 6 – Più di spinta che di contenimento, dà manforte al contropiede. Prestazione nella media, senza strafare. Peccato solo per il giallo nel secondo tempo. (Dal 64′ Calabria 6 – Entra a partita in corso al posto dell’ammonito Florenzi, non sfigura e si fa trovare pronto. Corre e contiene, seppur per mezzora).

Kjaer 5,5 – Un po’ precario rispetto a Gabbia nel secondo tempo e anche nel primo. Indeciso, mette in due/tre occasioni la sfera per evitare guai. Abbastanza appannato e poco lucido. (dall’81’ Thiaw sv)

Gabbia 6 – Più lucido e comunque calmo rispetto a Kjaer. Si concede anche una galoppata in avanti in una ripartenza che però non trova risvolti. Sufficienza giusta, col giallo che non macchia la sua prova.(dall’81’Tomori sv)

Theo Hernandez 5- Cerca sempre la giocata al centro ma la Lazio è una diga difficile da superare. Poche le accelerazioni in quel binario di sinistra, solo corsa e nessun risvolto positivo. Rimandato.

Bennacer 6 – Doppia regia con Adli, con l’algerino che si abbassa per facilitare la costruzione dal basso. Non sfigura poi così tanto in un match poco spettacolare e alquanto singhiozzato da interruzioni. (dal 64′ Reijnders 6 – Ingresso non proprio esaltante ma manco così deludente, sei giusto per pochi minuti di gara).

Adli 5,5- Adli cerca di dettare i tempi come Bennacer e cerca di fare il lavoro sporco. A tratti ci riesce ma contro una Lazio compatta difficile trovare varchi. L’ex Bordeaux finisce nel registro dei cattivi con un giallo. Non proprio in forma smagliante. (dal 71′ Okafor 7 – decisivo, trafigge Provedel e dà i tre punti alla squadra. Basta questo per un sette sacrosanto).

Pulisic 6 – Fa finire d’astuzia Pellegrini sotto la doccia, cerca nel corso della gara di penetrare la difesa laziale. Purtroppo per lui i suoi tentativi vengono vanificati.

Loftus-Cheek 6,5 – Sicuramente in un match poco elettrizzante l’ex Chelsea dimostra di avere muscoli e gamba. Cerca di creare soluzioni e di smistare, un sei e mezzo giusto che poteva diventare un sette in caso di gol segnato ma Provedel gli sbatte la porta in faccia.

Leao 6 – Poco cercato, poco ispirato e poco rapido. Sul suo binario gli spunti non sono tanti, merito di un avversario che l’ha chiuso e che non ha corso nessun pericolo. Urlo strozzato in gola quando l’arbitro annulla lo 0-1.

Giroud 5 – Non è in partita, e non fa molto oltre il classico lavoro da pivot che siamo abituati a vedere. Gol non fatto e gara non indirizzata verso Milanello, anche lui – stasera – deludente.

L’articolo originale è stato pubblicato da 90min.com/it come Lazio-Milan 0-1, le pagelle dei rossoneri: flop Adli e Theo, Okafor decisivo.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World