"Il rilancio del paese non è concluso. Mi ricandido per finire il lavoro"

“Il rilancio del paese non è concluso. Mi ricandido per finire il lavoro”

Ci riprova Elena Rossi. Parte con i favori dei pronostici il centrosinistra a Ostellato, agevolato dalla frammentazione in tre parti delle liste civiche che puntano a spodestare Elena Rossi, un sindaco che ha governato ottenendo consensi, anche se non sono mancati i punti di dissenso. Tra l’altro una delle poche donne a guidare i rispettivi comuni, in un mondo dominato dagli uomini. “Sono ormai trascorsi cinque anni da quando sono stata eletta per amministrare Ostellato – spiega a bilancio della legislatura il sindaco uscente e candidato per la prossima consiliatura – responsabilità che ho svolto con entusiasmo, umiltà e ricerca continua di collaborazione e dialogo. Il quinquennio che ci lasciamo alle spalle è stato caratterizzato da eventi imprevisti e imprevedibili di una forza tale da stravolgere qualsiasi pianificazione; accadimenti epocali come la pandemia e le guerre con ricadute economiche e sociali che ancora oggi influenzano e determinano la vita amministrativa e sociale. In questo scenario complesso, come Amministrazione, abbiamo sempre avuto ben chiaro l’obiettivo principale: essere vicini ai cittadini. Un’attenzione particolare abbiamo riservato alla sicurezza degli edifici pubblici, con interventi di miglioramento sismico, strutturale, manutenzioni straordinarie ed efficientamento energetico (scuole, palestra, palazzetto dello sport, sale civiche). Abbiamo rinnovato e messo in sicurezza tutte le aree gioco pubbliche e gli ultimi lavori inizieranno a breve”. E ancora: “Abbiamo puntato sullo sviluppo turistico del nostro territorio con investimenti straordinari sul comparto ricettivo delle Vallette e sulla sua conservazione ambientale, ponendo le basi per una riflessione strategica sul futuro di Ostellato e dell’ambiente circostante nell’ottica della sostenibilità. Tutto ciò è frutto di un quotidiano impegno svolto al fianco di tante persone che hanno lavorato duramente, sostenendomi anche nei momenti più duri”. Ed ecco le ragioni della seconda candidatura: “Ho deciso di ricandidarmi per perseguire la nostra visione strategica di sviluppo del territorio, individuando risorse e investimenti per sostenere tutti i settori produttivi, le famiglie, le scuole, le associazioni. Al mio fianco una squadra in parte riconfermata e in parte composta da nuovi cittadini”.

Franco Vanini

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World