La nuova identità grafica di Dacia ha raggiunto 750 concessionarie

la nuova identità grafica di dacia ha raggiunto 750 concessionarie

La nuova identità grafica di Dacia nelle concessionarie

Continua l’opera di rinnovamento del brand rumeno, che si prepara ad un 2024 con novità importanti. Tra queste, la nuova Duster

Dacia ha mostrato la sua nuova identità di brand ad inizio 2022. Da allora, tutta la rete di concessionarie è stata impegnata in un profondo rinnovamento estetico delle varie sedi. Non è stato un semplice cambio di logo, ma un vero e proprio ammodernamento delle vesti grafiche e della segnaletica esterna.

Il cambiamento è ancora in corso, ma secondo la Casa già 750 siti sugli oltre 1.000 in 30 Paesi si sono adattati ai nuovi “colori” del marchio rumeno.

Le nuove concessionarie

Al ritmo di circa tre concessionarie al giorno, la nuova identità di Dacia sta prendendo piede anche in tutta Italia. L’elemento di maggiore riconoscibilità è la colorazione verde kaki, mentre all’interno degli showroom si nota il logo Dacia Link che unisce la D e la C nel nome.

Sempre negli ambienti interni delle concessionarie ci sono nuovi allestimenti eco-responsabili e versatili che richiamano – secondo il marchio – un’idea di robustezza e di vocazione all’outdoor.

Come detto, il processo di rinnovamento non è ancora terminato e proseguirà fino a giugno 2024, mese in cui sarà lanciata la nuova Duster.

Il 2024 di Dacia

Rimanendo in tema di novità firmate Dacia, un altro modello atteso nel 2024 è un’elettrica di segmento B. Non sappiamo se la Casa stia preparando una sorta di erede della Spring (o comunque un restyling molto importante) o se stia lavorando ad un modello capace di affiancare la compatta elettrica.

Secondo alcune voci, è più probabile la seconda ipotesi, con un modello che potrebbe basarsi sulla Renault Kiger, un crossover da meno di 4 metri sviluppata per il mercato indiano.

Tornando alla Duster, sarà proprio il SUV di segmento C il piatto forte del 2024 di Dacia. Cambiata da cima a fondo, la terza generazione della Dacia proporrà uno stile più spigoloso, più tecnologia per gli interni e, per la prima volta, motorizzazioni full hybrid.

Le novità di Dacia

    News Related

    OTHER NEWS

    Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

    27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

    Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

    Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

    Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

    Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

    Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

    Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

    Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

    Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

    "Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

    “Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

    Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

    Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
    Top List in the World