«Licenziata dal lavoro, oggi guadagno 100mila euro all'anno: vado ai matrimoni di sconosciuti col cellulare sempre in mano»

«licenziata dal lavoro, oggi guadagno 100mila euro all'anno: vado ai matrimoni di sconosciuti col cellulare sempre in mano»

«Licenziata dal lavoro, oggi guadagno 100mila euro all’anno: vado ai matrimoni di sconosciuti col cellulare sempre in mano»

I tempi cambiano e rimanere al passo con la nuova società in cui si vive vuol dire anche essere in grado di reinventarsi, specialmente quando si ha bisogno di trovare un lavoro e percepire uno stipendio. In effetti, in un mercato che dà segnali di crisi e che per molti sembra essere inavvicinabile, sempre più persone scelgono una strada alternativa per guadagnarsi da vivere e inventano nuove professioni fondate su nuove necessità.

Per questo sentiamo sempre più spesso parlare di business che fioriscono grazie a TikTok, tra chi crea saponi artigianali e chi vende vestiti fatti a mano, trucchi e tanto altro. Kristine Satorre, dopo essere stata licenziata nel 2023 ed essersi trovata disoccupata, senza alternative, ha deciso di prendere in mano il suo smartphone e diventare una content creator per i matrimoni.

Oggi, la sua carriera è avviata e riesce a guadagnare 100mila euro l’anno con l’aiuto del suo fedele iPhone 12 e un pizzico di creatività.

 

Il lavoro di Kristine

Kristine Satorre ha 28 anni, viene da Sydney e ha un lavoro che le piace e le permette di guadagnare uno stipendio più che discreto, eppure tutto è iniziato con un licenziamento in tronco e un’idea nata per caso: «Ho visto un video su TikTok – racconta al DailyMail – con una coppia degli Stati Uniti che spiegava questo concetto e l’ho trovata davvero interessante, specialmente come content creator legata ai momenti più casuali e spontanei».

Il concetto portante del suo business, infatti, è proprio la spontaneità: non si tratta di servizi fotografici rigidi, classici, con ambientazioni ben studiate e pose plastiche. In effetti, la creazione di contenuti durante i matrimoni è già molto popolare tra gli appartenenti alla Gen Z e i Millennial. «Non sono lì per rimpiazzare chi fa video o i fotografi – spiega Kristine -. Per me è importante rappresentare la prospettiva di un invitato, quindi sono in disparte e catturo momenti puri e genuini, dalla preparazione alla fine, quegli istanti che più facilmente si dimenticano e che spesso neppure si vedono».

 

L’inizio e le rinunce

Inizialmente, il budget era praticamente nullo e per questo motivo l’attrezzatura era basilare: un cellulare e il tempo di partecipare a vari matrimoni per costruire un portfolio: «Potevo contare solo su me stessa, dovevo credere in me e avere passione, consapevole che avrei dovuto imparare tanto, continuamente, e adattarmi ai cambiamenti dell’industria». Il successo è arrivato quando alcuni dei suoi contenuti sono diventati virali, il che ha aumentato il carico di lavoro e spinto Kristine ad ampliare il team, ora impegnato a coprire 60 matrimoni, 3 proposte e alcuni eventi.

La strada per arrivare allo stipendio attuale non è stata certamente in discesa e Kristine ammette di aver iniziato lavorando 80 ore a settimana: «I matrimoni, poi, sono soprattutto durante i weekend, quindi si deve essere pronti a scendere a compromessi e accettare di rinunciare alla vita sociale. Bisogna circondarsi di persone che capiscono e ti supportano ed è necessario capire che si mancheranno uscite, compleanni, eventi e tanto altro».

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World