Chiara Ferragni indagata anche per le uova di Pasqua e per la bambola: “Disegno criminoso”

chiara ferragni indagata anche per le uova di pasqua e per la bambola: “disegno criminoso”

Chiara Ferragni, l’indagine per truffa aggravata si allarga: non solo il caso del Pink Christmas, il pandoro Balocco firmato dall’influencer. Ma anche le campagne con le uova di Pasqua firmate della Dolci Preziosi e con la bambola Trudi. – foto | video

Chiara Ferragni, Fedez, il divorzio e… Loro tornano a mostrarsi con i figli – guarda

L’ATTO – Lo rivela il Corriere della Sera, che ha letto l’atto inviato dalla Procura di Milano al pg della Cassazione, incaricata di stabilire la competenza territoriale dell’inchiesta con Cuneo. Sono dunque tre gli episodi di cui deve rispondere Chiara, insieme ai legali rappresentanti delle società produttrici. La campagna con le uova di Pasqua di Dolci Preziosi si sviluppò nel 2021 e nel 2022, con lo stesso schema di donazioni che non avevano correlazione con le vendite, come lasciavano invece pensare – secondo gli inquirenti – le comunicazioni dell’influencer. Spiega al quotidiano di via Solferino Franco Cannillo, l’imprenditore che qualche tempo fa ha acquisito Dolci Preziosi: «Assolutamente non c’è stata correlazione tra le vendite delle uova e la donazione. Ferragni è stata pagata per aver ceduto la sua immagine. Noi abbiamo fatto una donazione, per lei non era da contratto». L’influcencer avrebbe ricavato 1,2 milioni di euro, mentre all’associazione che finanziava progetti di inclusione sociale per bambini con autismo sarebbero giunti 36 mila euro.

Chiara Ferragni e Fedez: il loro vecchio attico da 477 mq a City Life in affitto per 35 mila euro al mese – guarda

LA BAMBOLA TRUDI – Per la Trudi è invece nel mirino un’iniziativa del 2019 per una bambola Trudi-Limited Edition che fu presentata dall’influencer così: «Visto che molti di voi hanno amato la bambola Chiara Ferragni che creammo per il nostro matrimonio abbiamo deciso di creare un’edizione limitata della Chiara Ferragni Mascotte: si vende ora su The Blonde Salad e tutti i profitti andranno a Stomp out bullying, un’organizzazione no profit per combattere contro il cyberbullismo, un argomento molto vicino al mio cuore». Ma in un’intervista a Zona Bianca, Deborah Temkin  – ceo e fondatrice di Stomp Out Bullying – ha fatto sapere che l’associazione non ha mai ricevuto alcun contributo da Chiara Ferragni o dalla sua società, Tbs Crew. In un comunicato, proprio Tbs Crew dichiarava: «I ricavi derivanti dalle vendite di tale bambola avvenute tramite l’e-commerce The Blonde Salad, al netto delle commissioni di vendita pagate da Tbs al provider esterno che gestiva la piattaforma e-commerce, sono stati donati all’associazione Stomp Out Bullying nel luglio 2019».

Chiara Ferragni, l’impero da 100 milioni rischia di crollare. E Selvaggia Lucarelli non molla la presa – guarda

e.m.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World