Le "amazzoni" dem tradite dalla Schlein

Le “amazzoni” dem tradite dalla Schlein

Calano sul Nazareno come furie. La preda è lì a un passo, la prossima tornata elettorale, ma rischia d’essere sottratta da sotto il naso. A tradirle è proprio quella che dovrebbe difenderle. Ma loro, le amazzoni coi lineamenti da erinni, sono pronte a stracciarsi le vesti, affondare le unghie e battersi sino all’ultimo respiro perché ciò non avvenga. Inforcano il sacro vessillo delle quote rose e pretendono uno scranno blindato alle europee.

Lo scontro è tutto tra donne. Ma che si consumi proprio adesso che il Pd s’è eletto la prima segretaria in gonnella (si può scrivere senza essere tacciati di sessismo?) fa quantomeno sorridere. Tutta colpa di Elly Schlein, non c’è che dire. Proprio lei che le aveva conquistate tutte quante sbraitando dal palco di piazza del Popolo: «Sono una donna, amo un’altra donna e non sono una madre. Ma non per questo sono meno donna». Proprio lei che per screditare Giorgia Meloni aveva teorizzato che era «una leader femminile» e non «femminista» dando il via a deliri anti patriarcato che ne mettevano addirittura in dubbio l’essere donna. Proprio lei ora medita «okkupare» i listini scrivendo il suo nome in cima a tutte le circoscrizioni.

La scelta (non ancora definitiva) ha fatto indignare persino Romano Prodi. «Se ci metti 5 candidature e ne scegli una vuole dire che alle altre quattro non vai», ha commentato il Professore. «Questo è un vulnus per la democrazia. Se continuiamo a indebolire la democrazia in tutti i suoi aspetti, poi non ci lamentiamo se arriva la dittatura». Il suo è un «discorso generale» ma (sarà un caso) lì in Campidoglio a commemorare David Sassoli c’è pure Elly, la grande traditrice dell’emancipazione femminile dem. Che incassa, saluta e se ne va.

Scoperchiato il vaso di Pandora, le valchirie sono partite all’assalto. In prima linea non poteva che esserci Laura Boldrini. «Non tutte le donne sono uguali. Alcune sono peggio di altre», sentenziava un tempo gettando fiele contro la Meloni. E, forse, adesso finirà per pensare che alcune di queste bazzicano pure il Nazareno. «Lei è una segretaria femminista», confida esterrefatta al Corsera. «Candidandosi capolista nelle cinque circoscrizioni finirebbe per penalizzare le donne del partito». L’incubo le si materializza davanti agli occhi. E le fa tanto più paura perché reale: non basta svegliarsi per cacciarlo via. E non andrà via nemmeno se poi, alla fine, Elly farà un passo indietro. Il danno ormai è fatto. Al fianco della Boldrini ci sono anche le altre amazzoni rosse: Alessandra Moretti che sventola ai quattro venti «un programma femminista» scritto con l’inchiostro simpatico; Paola De Micheli che ricorda alla segretaria che «si deve affermare il partito, non lei»; Sandra Zampa che vuole che siano valorizzate «le parlamentari uscenti». Tutte a pretendere un posto blindato in quanto donne. Nessuna che si batta per ottenerlo col merito.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World