Creare un’isola in cucina: 3 soluzioni di Ikea per chi ha poco spazio

Creare un’isola in cucina ci permette di realizzare una divisione di un open space ma anche di avere maggiore spazio di lavoro. Ma come fare quando lo spazio è davvero limitato? È davvero necessario rinunciare a questo elemento? Con Ikea abbiamo sempre una soluzione.

creare un’isola in cucina: 3 soluzioni di ikea per chi ha poco spazio

Photo by sunnyday2023 – Pixabay

Da sempre la cucina ha assunto un ruolo centrale nella casa, divenendo il cuore della stessa, il luogo conviviale per eccellenza in cui ritrovarsi e creare. Proprio queste sue caratteristiche hanno reso indispensabile realizzare mobili non solo esteticamente accattivanti, ma anche funzionali.

Se però in passato si poteva giocare con grandi dimensioni che consentivano ampio spazio alla fantasia, adesso, anche per rispondere alle esigenze mutevoli, si è passati a un angolo cottura limitato, spesso condiviso con il soggiorno in un open space. In questi casi creare una vera e propria divisione può sembrare difficile, ma soprattutto può sembrare impossibile aggiungere un’isola, un elemento pratico ed esteticamente accattivante.

Ikea ha come sempre la soluzione adatta. L’azienda è specializzata nell’ottimizzazione di piccoli spazi e ci permette di scegliere, all’interno del suo catalogo, tra tre isole pratiche e funzionali per ogni esigenza.

Creare un’isola in cucina: design e funzionalità

creare un’isola in cucina: 3 soluzioni di ikea per chi ha poco spazio

Photo by Ikea

L’introduzione di un’isola in cucina ci permette di rendere tutto l’ambiente non solo più elegante e raffinato, ma anche più funzionale, migliorando la vivibilità dello stesso. Questo si presta infatti come un’ulteriore piano da lavoro, in particolare quando lo spazio è molto limitato, ma anche come angolo snack dove consumare una colazione a inizio mattinata.

Le soluzioni di Ikea si prestano a diverse necessità, adattandosi agli spazi, allo stile e alle necessità di ognuno. In particolare quando parliamo del modello TORNVIKEN, l’unione perfetta tra eleganza e praticità. Il suo stile pulito e la qualità dei materiali sono la combinazione perfetta e offre un generoso spazio di stoccaggio per chi desidera organizzare al meglio la cucina. I colori semplici, un mix tra il bianco cassé e legno di rovere, e la semplicità delle linee rendono questa isola adatta a qualsiasi stile di cucina, che si tratti di una rustica o di una dallo stile contemporaneo.

Ikea pensa anche a chi ha a cuore la sostenibilità e l’innovazione e propone l’isola da cucina RIMFORSA. Questo modello è realizzato in acciaio inossidabile e bambù, unendo robustezza e facilità di manutenzione. La scelta di materiali ecologici sottolinea l’impegno di Ikea verso la sostenibilità, senza dimenticare di offrire un prodotto resistente e di design. Si adatta a cucine moderne, offrendo un tocco di eleganza e praticità.

Un modello, tante soluzioni

creare un’isola in cucina: 3 soluzioni di ikea per chi ha poco spazio

Photo by Ikea

Per chi cerca poi un modello versatile, Ikea propone VADHOLMA. Questa isola rappresenta un’eccellenza di design grazie al suo colore nero e i dettagli in legno di rovere, che la rendono perfetta per diversi stili di arredo, in particolare quelli più moderni e audaci.

Il modello base si presta a essere utilizzato in cucine di piccole dimensioni, offrendoci un piano da lavoro e un angolo snack da arricchire con sgabelli della colorazione nera che richiamano la struttura. Io ad esempio ho scelto questo modello per le sue dimensioni compatte e la versatilità in ambiente contemporaneo.

Ma Ikea pensa anche a chi desidera dare un tocco in più all’ambiente e possiede le dimensioni adatte per giocare con maggiori elementi. Le diverse varianti di questa isola ci permettono infatti di aggiungere accessori che la rendono degna della cucina di un grande chef.

Creare un’isola in cucina: immagini e foto

Anche una cucina di piccole dimensioni può avere un’isola, in particolare se ci affidiamo ai modelli di Ikea. Queste soluzioni si prestano a tutti gli ambienti e a tutti gli spazi a nostra disposizione.

creare un’isola in cucina: 3 soluzioni di ikea per chi ha poco spazio

Cucina, Casa

creare un’isola in cucina: 3 soluzioni di ikea per chi ha poco spazio

creare-isola-cucina-3

creare un’isola in cucina: 3 soluzioni di ikea per chi ha poco spazio

creare-isola-cucina-2

creare un’isola in cucina: 3 soluzioni di ikea per chi ha poco spazio

creare-isola-cucina-1

Leggi anche Scarpiera IKEA: modelli principali, rastrelliere, accessori

Potrebbe interessarti Soggiorno in stile provenzale: le proposte IKEA

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World