Un connubio oltre l’armadio

un connubio oltre l’armadio

Un connubio oltre l’armadio

Questa settimana la rubrica dovrebbe forse chiamarsi ‘Mobilissimo’, essendo nel vivo la Milano Design Week che sempre più si fonde con la moda. Mobile e moda, un connubio che va oltre l’armadio. Ma è anche la seconda metà di aprile dove abbiamo avuto un anticipo consistente di estate ma anche qualche ricordo di un inverno che, purtroppo, non c’è stato. Quali i capi per goderci i primi lunghi momenti fuori casa, tra eventi e piacere, senza dover impazzire ad inseguire il meteo rischiando di raffreddarci? Sicuramente, quest’anno, il trench classico è in gran spolvero. E più che mai. Ed è sempre una valida opzione, non semplice ma super ok. L’altra è la giacca un po’ morbida o un blazer a patto che sia in lana sottile e filata, ci garantirà grande confort termico e fit impeccabile, ovunque.

Se la stagione è di temperamento frizzantino ecco il libro per accompagnarla: Il giornalino di Gian Burrasca. Un classico della nostra infanzia da rileggere. L’altra sera, a spasso con il mio cane, dopo un po’ di pioggia sono stato avvolto da un profumo. E non sto parlando di Gocce di Napoleon, anche perché nello spot c’era un gatto e non un cane. Ma torniamo a questo profumo che mi piace tanto da essere uno dei miei e preferiti. Sto parlando dei fiori di acacia. Hanno un’impronta olfattiva tutta loro che, unita a quella del tiglio, mi fa capire che la bella stagione è arrivata. Anche se gli altri sensi fossero spenti. Beh allora perché non andiamo alla ricerca di un profumo a base di acacia? Questa nota si accorda benissimo con quelle agrumate e, ovviamente, il miele. Piccola parentesi fuori traccia: lo scorso anno con l’alluvione, tra le ingenti e negative conseguenze, la maggior parte di questi fiori si perse e ne rimase compromessa anche la produzione di miele. Speriamo che non accada anche quest’anno.

Francesco Pierucci

#FashionissimoCarlino

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World