La McLaren ribadisce le preoccupazioni per il "vantaggio sleale" della Red Bull

La McLaren ribadisce le preoccupazioni per il “vantaggio sleale” della Red Bull

Per AlphaTauri, il 2023 è stato un anno deludente e quindi si è deciso fin da subito di fare le cose in modo diverso nel 2024. Non solo un nome diverso(Visa Cash App RB), ma anche una partnership più stretta con i fratelli maggiori Red Bull Racing. E questo non piace alla McLaren, che chiede alla Formula 1 di introdurre regole più severe.

Quest’anno la VCARB sta sviluppando meno parti in proprio, il che significa che più parti vengono acquistate dalla Red Bull Technology. Le regole lo consentono, ma la McLaren non è d’accordo. Infatti, ora la Red Bull Racing o la VCARB devono pagare solo per lo sviluppo di un’ala, ad esempio, e possono entrambe utilizzare questo componente. Solo una squadra deve quindi sostenere i costi, con la conseguenza diretta che si possono introdurre più aggiornamenti in un anno.

Brown critica le regole della F1

Zak Brown, CEO della McLaren, ha espresso più volte il suo disappunto quest’anno e lo ha fatto di nuovo nella conferenza stampa di venerdì in Bahrain. L’americano ritiene che la Red Bull non stia necessariamente violando le regole, ma non è d’accordo su come stanno andando le cose ora.

“Ora abbiamo il tetto di bilancio che era previsto e sta funzionando, per la maggior parte, per portare lo sport in condizioni di parità, sia dal punto di vista fiscale che da ogni altro punto di vista. Credo che lo sport, nell’era del budget cap, sia arrivato a cercare di avere 10 squadre indipendenti da un punto di vista sportivo, politico e tecnico”, ha detto Brown.

Di conseguenza, il dirigente ha dichiarato: “Penso che stiano rispettando le regole, io ho un problema con le regole e credo che la FIA debba occuparsene”.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World