Le prime foto dell'Alfa Romeo Milano, il piccolo SUV del Biscione

le prime foto dell'alfa romeo milano, il piccolo suv del biscione

Alfa Romeo Milano, le prime foto

L’Alfa Romeo Milano debutta il 10 aprile a Milano e nel frattempo si mostra con le prime foto camuffate sulla pista di Balocco

Dopo tanta attesa, ecco le prime foto dell’Alfa Romeo Milano, il SUV compatto ancora coperto dalle ultime camuffature che è già in grado di far capire quali sono le sue forme e come intende affrontare il mercato a partire dal debutto fissato ufficialmente per il 10 aprile 2024.

Oltre al giorno della presentazione ufficiale, a cui mancano poco più di due mesi e che avverrà a Milano durante un evento trasmesso in streaming, la Casa del Biscione ci fa sapere anche i dettagli delle fasi finali della messa a punto dell’Alfa Romeo Milano nello storico circuito di Balocco.

I padri nobili della Milano

Gli ingegneri che hanno seguito la progettazione e lo sviluppo di Alfa Romeo 4C, 8C, Giulia e Stelvio Quadrifoglio e 33 Stradale sono gli stessi che hanno delineato le caratteristiche di handling e dinamica di guida della nuova Milano, pensata per essere al top della categoria in fatto di prestazioni.

le prime foto dell'alfa romeo milano, il piccolo suv del biscione

Alfa Romeo Milano, le prime foto

L’Alfa Romeo Milano con gli ingegneri che l’hanno sviluppata

A prometterci il meglio del piacere di guida dall’Alfa Romeo Milano sono esperti come Domenico Bagnasco, responsabile validazione della sintesi dinamica del veicolo, che presso il Proving Ground di Balocco ha sviluppato un SUV che possa puntare all’eccellenza.

Obiettivo: “Una dinamica di guida inconfondibile”

La squadra di sviluppo di Alfa Romeo Milano, guidata da quello Stefano Cereda che è uno dei padri della piattaforma Giorgio impegnati nella creazione della Giulia, è focalizzata sulla definizione di una dinamica eccellente con interventi mirati e specifici sul gruppo sospensioni.

le prime foto dell'alfa romeo milano, il piccolo suv del biscione

Alfa Romeo Milano, le prime foto

L’Alfa Romeo Milano sulla pista di Balocco

 

Il fine di questo lavoro di affinamento della Milano rimane “una dinamica di guida inconfondibile grazie a uno sterzo diretto ed estremamente preciso che garantisce un inserimento in curva rapido con un elevato livello di aderenza”.

Anche l’ergonomia della Milano ha la sua importanza

Un altro degli uomini Alfa Romeo impegnati nel centro prove e sviluppo di Balocco (VC) è Luigi Domenichelli, l’ingegnere italiano che si occupa della validazione di tutti i sottosistemi di Milano in termini di prestazioni, durabilità e comfort. Tra gli ambiziosi target progettuali di Alfa Romeo Milano c’è infatti anche un’ergonomia ai vertici della categoria grazie a una raffinata  interfaccia uomo macchina.

Le nostre ultime prove Alfa Romeo

    News Related

    OTHER NEWS

    Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

    27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

    Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

    Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

    Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

    Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

    Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

    Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

    Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

    Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

    "Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

    “Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

    Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

    Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
    Top List in the World