Passerella pedonale: "Delusi dai lavori"

Passerella pedonale: “Delusi dai lavori”

E questo sarebbe il marciapiede? Lo chiede il comitato delle “Pianazze nel cuore” che critica i lavori svolti dall’amministrazione arcolana in merito alla passerella pedonale richiesta da anni per la sicurezza di chi transita nel sottopasso alle Pianazze, visto che il passaggio di mezzi e camion è ingente e troppo pericoloso per chi deve camminare. “Dopo anni di promesse, di rinvii dovuti ai tempi della progettazione e dal problema di reperire le risorse, ecco il fantastico e avveniristico marciapiede costruito dal Comune di Arcola”. Tramite il loro portavoce Giuseppe Mori ironizzano, ma con grande delusione fanno sapere che si aspettavano ben altri lavori.

Progetti, incartamenti e promesse, durate a lungo per poi avere solo dei new jersey in cemento a delimitare un pezzo di strada: “Francamente dopo anni di attesa, noi residenti ci aspettavamo un marciapiede vero, rialzato e con un guardrail, no di certo un tratto di strada delimitato da new jersey peraltro neanche bloccati alla sede stradale”. Una critica a cui se ne aggiunge un’altra. La passerella costruita si restringe all’entrata, spiegano i residenti, in modo da rendere impossibile il transito a un disabile o a una mamma con la carrozzina. Forse una soluzione provvisoria? E’ quello che auspicano i residenti i quali non possono credere che ci siano voluti due anni di richieste, l’ultima cinque mesi fa, e alcuni giorni di lavori solo per delimitare la strada con i new jersey.

Cristina Guala

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World