Sagan e il cuore a 200 battiti al minuto: “Ora sto bene”. Operato ad Ancona, potrà tornare in bici tra una settimana

sagan e il cuore a 200 battiti al minuto: “ora sto bene”. operato ad ancona, potrà tornare in bici tra una settimana

Sagan.jpg

“Peter Sagan sta bene”. Lo si apprende dal bollettino medico emesso poco fa dall’ospedale regionale di Torrette di Ancona, dove il 34enne slovacco, tre volte campione del mondo, ora passato da ciclismo su strada alla mountain bike, è stato operato a seguito di una tachicardia riscontrata nel corso di una gara a Valencia. I medici confermano che “è stato effettuato uno studio elettrofisiologico endocavitario, che ha escluso l’induzione di aritmie sopraventricolari e ventricolari di significato patologico”. A Sagan è stato impiantato un registratore di eventi sottocutaneo, che consentirà il monitoraggio dell’atleta nel futuro. La procedura è stata effettuata dal prof. Antonio Dello Russo, direttore della Clinica di Cardiologia e Aritmologia dell’Azienda Ospedaliero Universitaria delle Marche, e dalla sua equipe, con la presenza di Roberto Corsetti, cardiologo di fiducia del campione. Lo stesso Sagan ha rassicurato i suoi tifosi: “Ciao ragazzi, solo un breve aggiornamento. Tutto sotto controllo e tra pochi giorni torno sulla mia bici” ha scritto sui social.

Fenomeno dell’ultimo decennio nel ciclismo, un Fiandre e una Roubaix vinti in carriera, oltre a tre maglie iridate di fila (dal 2015 al 2017, unico nella storia a fare tris consecutivo) Sagan ha lasciato la sua bici da strada lo scorso autunno dopo 121 vittorie in carriera ma ora punta a difendere i colori del suo paese ai Giochi Olimpici di Parigi in Mountain bike, il suo sport originale. Lo slovacco aveva avuto un episodio anomalo di tachicardia durante una corsa di Mtb domenica: aveva superato i 200 battiti al minuto. A rilevare l’anomalia il misuratore di potenza della sua bicicletta. Sagan insegue la qualificazione olimpica nella mountain bike, specialità nella quale è stato campione del mondo juniores nel 2008.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World