Ballerina mangia dei biscotti, va in choc anafilattico e muore: sull'etichetta «mancava un ingrediente a cui era allergica»

ballerina mangia dei biscotti, va in choc anafilattico e muore: sull'etichetta «mancava un ingrediente a cui era allergica»

Ballerina professionista mangia dei biscotti, va in shock anafilattico e muore: sull’etichetta «mancava l’ingrediente a cui era allergica»

Una ballerina professionista di New York è morta a 25 anni dopo aver mangiato dei biscotti che non contenevano la dicitura “arachidi” alle quali era allergica. La ragazza è andata prima in shock anafilattico, poi è deceduta a causa della negligenza di un forno che ha dimenticato di rinnovare l’etichetta degli ingredienti, dopo averne modificato la ricetta. Órla Baxendale, originaria di Manchester, si era trasferita nella “Grande Mela” per frequentare la Ailey School, una compagnia di danza moderna.

Le dinamiche

La ragazza mangiava un biscotto alla vaniglia quando a un tratto l’è mancato il respiro ed è andata in choc anafilattico. Secondo quanto riportato da News 12, la ballerina è morta l’11 gennaio scorso a causa di una grave reazione allergica che non le ha lasciato scampo. «La morte di Órla è stata causata da uno sfortunato incidente che ha coinvolto il consumo di un biscotto prodotto da Cookies United e venduto da Stew Leonard’s, che conteneva arachidi non dichiarate», ha dichiarato il procuratore Marijo Adimey. L’esito della tragedia ha portato al ritiro dei biscotti dal mercato.

Le indagini

Dopo la morte della giovane ballerina la polizia ha aperto un fascicolo per indagare sulla sua morte. Secondo il legale della vittima «è stata commessa una grave negligenza da parte del produttore e dei venditori per non aver indicato sulla confezione dei biscotti che il prodotto conteneva arachidi».

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World