TuttoSanremo minuto per minuto, è già nostalgia sui social: «Ci mancherai Amadeus!»

Se state già pensando a Sanremo 2025 e alla prima scaletta scritta da Marco Mengoni siete degli irriducibili del Festival e per questo meritate rispetto. Ma ancora di più lo merita Amadeus che, questa sera, chiude la sua esperienza da direttore artistico con numeri che anagrammano il trionfo. Tra poco scopriremo la/il/le/i vincitori della festa musicale più amata degli italiani [inserire qui nome vincitore, intanto chi legge prima delle 2 pazienti qualche ora], intanto mentre applaudiamo Amadeus, Fiorello e tutti quelli che hanno inteattenuto il Paese per quasi una settimana. E visto che non siamo Chat GPT e che applaudire e scrivere allo stesso tempo non si può fare, poggiamo i sentimentalismi sulla scrivania e saltiamo per il tuffo in questa ultima serata del Festival della Canzone Italiana.

«Amadeus, già ci manchi!»

Arriva Tananai ed è subito nostalgia. Perché da qui il cantautore è partito, da ultimo, per diventare una star. E grazie ad Amadeus che sui social viene omaggiato con nostalgici (nel senso sentimentale) tweet visto che questa sarà la sua ultima direzione artistica a Sanremo

 

Negramaro presentati con gli “acuti” di Fiorello

 

Fiorello spaziale in versione Domenico Modugno/Michael Jackson

Il co-conduttore della serata finale è Fiorello. Una lezione di intrattenimento puro con una rivisitazione della celebre ‘L’uomo in Frack’ su un tappeto musicale originale, un mash-up tra Domenico Modugno e Michael Jackson. E poi le battute straordinarie. Inizio superlativo. Vestito con un costume luminoso con inserti led, Fiorello è stato accompagnato sul palco dai ballerini della Compagnia ucraina di danza hi tech di Kiev: «Per fare questo numero sono stato in carica tutto il pomeriggio», ha scherzato lo showman.

 

Ma Dargen D’Amico ha baciato Mara Venier? Sì

Bella canzone, bellissimi messaggi, bellissimissima la performance da Fantashowman. Signore e signori: Dargen D’Amico.

 

Gazzelle ci fai piangere le emozioni

Dopo essere arrivato in motorino e anche con la Panda personalizzata al Teatro Ariston, stasera Gazzelle arriva con la sua dolcezza e la sua penna d’autore importantissimo per la musica italiana. Commosso alla fine del pezzo, tra dedica personali molto sentite.  

Grazie Elodie per Big Mama

Big Mama strappa ancora una volta applausi durante la sua esibizione e fa venire i brividi l’abbraccio con Amadeus e quella frase: «Grazie per aver visto in me quella luce». E grazie anche a Elodie per aver lanciato questa giovane e bravissima artista.  

Fischi dell’Ariston e Amadeus reagisce: «Statt’ zitt!»

Con il sorriso – mica tanto – e un po’ in dialetto. Amadeus non riesce a spiegare il suo concetto dopo i fischi alla classifica provvisoria che urla al pubblico: «Statt zitt che te devo di’ ‘ na cosa!»

tuttosanremo minuto per minuto, è già nostalgia sui social: «ci mancherai amadeus!»

Amadeus legge la classifica provvisoria

 

La lettura della classifica provvisoria

Gli unici “nooo” che ci mancavano…  

Anche Mietta davanti alla tv

“Vattene Amore”, certo e che resta li’? C’è Sanremo e anche Mietta è incollata davanti alla tv per la serata finale

 

E se facessimo vincere Angelina Mango e Geolier insieme?

Più che una proposta, uno striscione. Più che uno striscione, adorabile follia.  

Fischi a Geolier, protestano i neoborbonici

Il Movimento neoborbonico ha chiesto interventi da parte dell’ordine dei giornalisti e della Rai per delle presunte offese razziste ricevute dal rapper Geolier. «Durante la conferenza stampa di Geolier dopo la serata delle cover a Sanremo – si legge in una nota dei neoborbonici – una giornalista gli ha chiesto se si sentiva a disagio per aver ‘rubatò una vittoria che avrebbero meritato altri. Il giovane rapper napoletano ha risposto, con evidente e giustificato imbarazzo, che lui si è solo esibito, che ha moltissimi fans e che quella usata era ‘una brutta parolà». Dunque, i neoborbonici «hanno chiesto alla Rai e all’ordine dei giornalisti di intervenire perché si tratta, evidentemente, di una tesi discriminatoria contro Napoli e il ragazzo di Secondigliano».

Geolier, la città dove è più ascoltato non è Napoli

 

Loredana Bertè vince il “Premio della Critica Mia Martini”

E dopo Angelina Mango, un’altra vincitrice poco prima della serata finale di Sanremo 2024. E’ Loredana Bertè che si aggiudica il Premio della Critica Mia Martini. La cantante, in gara con il brano “Pazza”, ha ottenuto 54 voti. Dietro di lei, Fiorella Mannoia con “Mariposa” ha ottenuto 16 voti e Diodato con “Ti Muovi” ha ottenuto 15 voti.

Post di @ciropellegrino Visualizza su Threads

 

Angelina Mango vince il premio “Sala Stampa Lucio Dalla”

Arrivano i primi premi di questo Festival di Sanremo 2024. Ad Angelina Mango va infatti il Premio Sala Stampa Lucio Dalla. La cantante, in gara con “La Noia”, ha ottenuto 22 voti. Alle sue spalle, entrambe con 18 voti, Fiorella Mannoia e Loredana Bertè.

 

Tiziano Ferro ringrazia Emma Marrone

Come avevamo iniziato ieri, iniziamo oggi. Ovvero con il dolcissimo scambio di affetto tra Tiziano Ferro ed Emma Marrone.  Lo scrive sui social il cantante: «Non mi sono espresso su questo Sanremo perché ho troppi, troppi amici che partecipano. Quando ho visto la lista ho pianto perché sarei volentieri andato a cantare con uno di loro. Ci sono amici che conoscete e che sapete che io amo: da Giuliano, Angelina, Alessandra, Emma, Fiorella. Ho detto a tutti ragazzi, vi siete messi d’accordo per andare per mandare in crisi il mio cervello, perché avrei voluto fare duetti con tutti loro».

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World