Darren Cahill sa già cosa bisogna fare per far continuare a vincere Jannik Sinner

darren cahill sa già cosa bisogna fare per far continuare a vincere jannik sinner

Darren Cahill sa già cosa bisogna fare per far continuare a vincere Jannik Sinner

Darren Cahill sa già cosa bisogna fare per far continuare a vincere Jannik Sinner

Ecco le parole in conferenza stampa riportate da Supertennis di Darren Cahill, il coach australiano che insieme a Simone Vagnozzi ha contribuito in modo fondamentale a far crescere in maniera esponenziale il rendimento di Jannik Sinner, cosa che lo ha portato a guidare l’Italia alla conquista della Coppa Davis e oggi allo storico trionfo agli Australian Open.

“Daniil ha giocato un match incredibile considerando gli sforzi fatti durante queste due settimane. Sapevamo che avrebbe iniziato forte, più aggressivo rispetto al solito, ma non credevamo che sarebbe riuscito a mantenere quel livello così a lungo per tutti e due i primi set”.

“Il break fatto nel secondo set ci ha fatto intravedere un po’ di luce er la prima volta durante quei due primi set e ciò ha consentito a Jannik di avere più fiducia in avvio di terzo”.

“Ma anche lì, credo che lui abbia fatto un ottimo lavoro in un paio di game alla battuta per conservarla, il che è stato davvero importante visto come stava servendo Daniil. Ci sono stati momenti del match in cui metteva in campo 5 prime su 6 ed era dura breakarlo. Se avessimo ceduto il servizio nei primi game del terzo set sarebbe stata durissima rientrare in partita”.

“Il mio contributo nel match è stato inferiore rispetto a quello offerto da Simone, perché stava a lui trovare il modo di rimettere Jannik in pista. Una volta riuscitoci, è stata solo lotta perché Daniil è un giocatore che non molla mai”.

“Ci siamo confrontati spesso durante il match io e Simone e abbiamo apportato qualche accorgimento ed era lui poi che riferiva questi messaggi. Ha davvero svolto un lavoro incredibile con Jannik negli ultimi due anni. Ma poi, una volta arrivati al quarto e al quinto set dipende tutto da quel che hai dentro e Jannik dentro di sé aveva le risposte giuste. Devi sfidare te stesso e spingerti oltre i tuoi limiti per reagire a momenti come quelli vissuti oggi, osare grandi colpi, crederci e avere il coraggio di provarci quando più conta”.

“Io non ho fatto altro che rinforzare i concetti di cui abbiamo parlato in qusti giorni: a volte funziona, altre no. Ma di sicuro oggi lo ha aiutato a mantenere la sua concentrazione sul match, ed è stato molto importante”.

“Sì, penso possa essere davvero considerato come una stella. Al momento questo sport non ne ha molte: credo che Carlos assomigli molto a Jannik in questo, giocano con grande trasporto e la cosa si riflette nel loro tennis, e poi sono bravi ragazzi, hanno un bel carattere e fuori dal campo vanno anche d’accordo. È una rivalità amichevole, la loro. Quando si affrontano si accendono, non credo ci sia stato un solo match noioso che abbiano disputato”.

“Il nostro compito è continuare a spingerlo. E’ appena l’inizio della stagione, l’anno è ancora lunga ed è giusto ora godersi qusto momento. Ma quando torneremo su di un campo da tennis ci assicureremo di provare a fargli mantenere questo giusto atteggiamento, che è quel che serve per continuare a vincere”.

“Se ci sono differenze rispetto agli altri team vincenti in cui ho lavorato? Beh, la risposta per me è semplice perché sto lavorando con il miglior coach con cui abbia mai collaborato: Simone. Non avevo mai lavorato con un coach come lui e devo dire che sta facendo un lavoro incredibile”.

“Momenti come questo sono speciali. La sensazione ch si respira in tutto il team quando il tuo giocatore riesce ad ottenere un risultato così grande è fantastica. E Jannik ce l’ha fatta provare”.

“Questo poi lo è ancor di più perché siamo un team molto unito. I ragazzi italiani sono sempre tra di loro e lavorano sodo senza rinunciare a divertirsi. È una cultura del lavoro eccellente. Tutti rispettano tutti e nessuno si pone in condizione di superiorità rispetto all’altro, siamo tutti allo stesso livello. Tutti vengono ascoltati, ognuno di noi ha un’opinione, anche Jannik, e tutti cerchiamo di approfondirle inseguendo quel che è il meglio per lui”.

“Questo team italiano è davvero speciale, li amo tutti già alla follia. Sono con loro da appena un anno e mezzo ma è come se li conoscessi da cinque. Abbiamo davvero uno splendido rapporto”.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World