«Mal di testa e vertigini, poi la diagnosi choc: tumore al cervello». Isabella, 19 anni, lo rivela in tv con il papà vip

«mal di testa e vertigini, poi la diagnosi choc: tumore al cervello». isabella, 19 anni, lo rivela in tv con il papà vip

«Mal di testa e vertigini, poi la diagnosi choc: tumore al cervello». Isabella, 19 anni, lo rivela in tv con il papà vip

In un momento toccante e allo stesso tempo drammatico, Michael Strahan, noto presentatore di “Good Morning America”, ha condiviso un momento di grande sorpresa e preoccupazione, annunciando che sua figlia Isabella Strahan, 19 anni, è stata diagnosticato un tumore al cervello, il medulloblastoma.

In un’intervista con Robin Roberts, Isabella Strahan ha confessato di non aver avuto alcuna indicazione sulla gravità della situazione prima di settembre. «È stato a inizio ottobre che ho notato sicuramente un forte mal di testa, nausea, incapacità di camminare dritta».

Come raccontato, i medici hanno detto a Isabella che aveva sviluppato un tumore di 4 centimetri, più grande di una pallina da golf, nella parte posteriore del suo cervello. Isabella sta attualmente seguendo un trattamento.

«Mi sento bene», ha detto Isabella. «Non vedo l’ora che tutto questo finisca, ma devi continuare a vivere ogni giorno, durante tutto il percorso».

 

Cos’è il medullobalstoma

Il medulloblastoma è una forma rara di tumore cerebrale che colpisce solitamente i bambini, anche se può verificarsi a qualsiasi età. Secondo il dottor William Dahut, capo ufficiale scientifico dell’American Cancer Society, è il tumore cerebrale maligno più comune nell’infanzia. La dottoressa Sarah Leary, direttrice medica del Pediatric Brain Tumor Program presso Seattle Children’s, ha spiegato che, pur essendo più comune nei bambini, il medulloblastoma può colpire persone di tutte le età, compresi gli adulti, riporta la CNN.

Isabella è attualmente sotto trattamento, e la sua storia ha suscitato interesse e preoccupazione, sollevando l’importanza della consapevolezza sui tumori cerebrali e della necessità di maggiori sforzi nella ricerca per nuove terapie. La famiglia Strahan ha affrontato la notizia con coraggio, spronando altri a prestare attenzione alla propria salute e ad appoggiare le iniziative di ricerca in questo campo.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World