Il gladiatore 2, è ufficiale: le riprese ripartiranno la prossima settimana

il gladiatore 2, è ufficiale: le riprese ripartiranno la prossima settimana

Il gladiatore 2, è ufficiale: le riprese ripartiranno la prossima settimana

Ritorno sul set confermato anche per Il gladiatore 2: le riprese dell’atteso sequel del cult del 2000 diretto da Ridley Scott ricominceranno la prossima settimana, come rivela Variety.

Il gladiatore 2, le riprese riprenderanno la prossima settimana

Dopo aver debuttato al cinema con la sua ultima fatica cinematografica, il kolossal Napoleon, il regista Ridley Scott tornerà alla produzione e alle riprese del sequel de Il gladiatore già dalla prossima settimana. Nel film, il protagonista Paul Mescal sarà Lucius, nipote dell’Imperatore Commodo (Joaquin Phoenix) e figlio di Lucilla (Connie Nielsen).

La storia, ambientata 30 anni dopo le vicende del primo film, racconterà la sua ricerca delle proprie origini, in una Roma che è molto diversa da quella che conoscevamo: siamo, infatti, nel 211 d.C, all’epoca in cui furono imperatori Caracalla e Geta, un’epoca di sconvolgimenti politici e sociali per l’Impero Romano. Nel cast, oltre a Mescal, Joseph Quinn, Fred Hechinger, Pedro Pascal e Denzel Washington tra le new entry, ma avremo anche il ritorno di Connie Nielsen, Derek Jacobi, Djimon Hounsou che riprenderanno i loro rispettivi ruoli di Gracco, Lucilla e Juba.

Sul sequel de Il gladiatore erano iniziate a circolare le prime news già 5 anni fa, ma è solo dallo scorso inverno che Scott ha confermato di essere al lavoro sul film: la sceneggiatura è stata scritta da David Scarpa e il film dovrebbe arrivare nelle sale il 22 novembre 2024. Secondo Variety, le riprese a Malta ricominceranno la prossima settimana, dopo lo stop dovuto allo sciopero dei sindacati SAG-AFTRA.

Prima del fermo delle riprese, le prime foto dal set mostravano la ricostruzione di un’arena, smentendo, quindi, la possibilità di una ricostruzione degli ambienti con la tecnica CGI. Al momento dettagli sulla trama sono top secret, ma lo stesso Scott ha diffuso interessanti aggiornamenti su alcuni dei nuovi personaggi che incontreremo ne Il gladiatore 2.

In particolare, su Denzel Washington, il regista ha dichiarato che sarà una sorta di mentore per il Lucius di Mescal, andando a sostituire la figura di Massimo Decimo Meridio (Russell Crowe), protagonista del primo film, morto dopo lo scontro con Commodo e le cui gesta eroiche hanno ispirato il giovane Lucius. Washington, dunque, interpreterà un ex gladiatore che ha guadagnato la sua libertà combattendo nell’arena, diventando in seguito un fornitore di armi per l’esercito romano. Per scoprire come interagirà con Lucius e gli altri personaggi non ci resta che attendere la data d’uscita del film che, dato che le riprese riprenderanno la prossima settimana, non dovrebbe subire variazioni.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World