Olimpia, il trapianto di cuore a 4 anni le salva la vita: tornata a casa dopo 309 giorni in ospedale. La mamma: «Sembrava impossibile»

olimpia, il trapianto di cuore a 4 anni le salva la vita: tornata a casa dopo 309 giorni in ospedale. la mamma: «sembrava impossibile»

Olimpia riceve un cuore nuovo a 4 anni, la bambina è tornata a casa dopo 309 giorni in ospedale. La mamma: «Sembrava impossibile»

Cominciare a vivere a 4 anni. Olimpia è uscita dall’ospedale di Borgo Trento con un cuore nuovo, dopo 309 giorni di paure, preghiere e speranze. Un’esperienza che non scorderà mai più, ma che potrà raccontare nei tanti anni da vivere che ha davanti. Il 28 dicembre ha ricevuto il cuoricino nuovo con un «trapianto che le ha salvato la vita», dice mamma Giulia, che sui social ha raccontato il viaggio di sua figlia verso la Terra Promessa. Ieri, 29 febbraio, ha avuto il via libera per tornare finalmente a casa sua.

«Lo abbiamo aspettato per tanto tempo, ci sono stati momenti difficili in cui tutto sembrava vacillare, ma grazie alla sua forza, alla grande professionalità dei medici e del personale dell’Azienda Ospedaliera, dei parenti e degli amici che ci hanno sostenuto e rincuorato in questi lunghissimi mesi, siamo arrivati fino a qui. Sembrava impossibile, ma siamo felici. Sì, felici. Pieni di euforia e soprattutto di gratitudine», dice la donna a L’Arena.

Il ringraziamento ai medici

Nelle foto tiene in braccio sorridente sua figlia, con intorno i medici che hanno lavorato a questo piccolo miracolo. «Un grazie non sarà mai abbastanza per tutto quello che è stato fatto per lei. Un bravi a noi famiglia e a tutto il team Olimpia non sarà mai abbastanza per superare i momenti passati. Ogni cardiochirurgo, ogni anestesista, ogni infermiere, ogni cardiologo, ogni professionista è stato fondamentale a suo modo, con il suo vissuto e con il suo carattere», ha detto.

Olimpia torna a casa

Olimpia è finalmente a casa sua. Ieri, 29 febbraio, ha lasciato l’ospedale e adesso gioca con il fratellino e la sua casa delle bambole. «Ha inizio ora un altro capitolo della nostra vita – dice ancora la mamma – perché non saremo più gli stessi di prima e porteremo per sempre dentro di noi questa esperienza e questo incredibile dono che ci permette ora di viverci il presente insieme come famiglia e molto di più. Abbiamo molto da recuperare e non vediamo l’ora». E allora, buona vita, Olimpia.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World