Stazione ferrovia Caselle, Cirio e Lo Russo chiedono interventi

stazione ferrovia caselle, cirio e lo russo chiedono interventi

Stazione ferrovia Caselle, Cirio e Lo Russo chiedono interventi

(ANSA) – TORINO, 28 MAR – Mille passeggeri al giorno transitano della stazione di Caselle della nuova linea ferroviaria Torino-Ceres, ma a due mesi dall’attivazione restano alcune criticità. Per questo il presidente della Regione Alberto Cirio e il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, hanno scritto ai vertici di Rfi e Trenitalia, facendosi portavoce dei problemi segnalati da cittadini e turisti.

In particolare, le richieste sono di una maggiore illuminazione a garanzia della sicurezza e l’attivazione delle scale mobili, ad oggi non ancora funzionanti; il miglioramento della segnaletica e della cartellonistica digitale per orientare i passeggeri, un potenziamento della biglietteria e l’attivazione di un monitor con gli orari in tempo reale dei treni in partenza, una revisione delle procedure dedicate ai passeggeri con disabilità o ridotta mobilità.

“Il collegamento diretto tra il centro di Torino e l’aeroporto rappresenta un salto di qualità davvero importante nel sistema di connessioni del nostro territorio, anche in chiave turistica come dimostrano i numeri dei primi mesi di utilizzo”, dice Cirio ricordando l’incremento del 47% dei passeggeri nei giorni feriali e del 171% in quelli festivi. “È fondamentale ora proseguire il lavoro: abbiamo chiesto a Rfi e Trenitalia uno sforzo per migliorare ancora la fruibilità della linea”, aggiunge Cirio.

“A pochi mesi dalla sua inaugurazione – spiega Lo Russo – questo collegamento, che sapevamo essere strategico per il territorio, sta registrando un interesse notevole. Proprio per questo abbiamo ritenuto doveroso mettere i vertici delle linee e del servizio ferroviario a conoscenza delle criticità che cittadini e turisti ci hanno segnalato, certi di trovare la disponibilità a collaborare per risolverle nel più breve tempo possibile”. (ANSA).

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World