Lo schiaffo di Balocco sui Pink Christmas: "Associazioni non hanno titolo per pretese"

Lo schiaffo di Balocco sui Pink Christmas: “Associazioni non hanno titolo per pretese”

Dopo la sentenza del tribunale di Torino, è iniziato un botta e risposta tra le associazioni dei consumatori e Balocco. Il giudice del capoluogo piemontese ha confermato che quanto accaduto con la pubblicità del pandoro “Pink Christmas” può configurarsi come pratica scorretta, non il semplice fraintendimento del quale ha spesso parlato Chiara Ferragni. E ora che anche un giudice ha riconosciuto quanto individuato dall’Antitrust lo scorso dicembre, le associazioni dei consumatori passano all’attacco e chiedono che vengano risarciti gli acquirenti dei pandoro.

“Se la Balocco non accoglierà le nostre richieste di risarcire con un gesto spontaneo gli utenti ingannati dal caso del pandoro ‘Pink Christmas’ ed effettuare una donazione in favore dell’ospedale Regina Margherita di Torino, proporremo appello incidentale per chiedere nuovamente una donazione di un milione e mezzo all’ospedale e contrastare il ricorso annunciato oggi (ieri, ndr) dall’azienda”, è quanto hanno affermato Codacons, Adusbef e Associazioni Utenti Radiotelevisivi in conferenza stampa. Ma l’azienda dolciaria di Fossano non è intenzionata a dare corso a queste richieste e con una nota mette in chiaro la sua posizione.

Alla conferenza stampa on line fissata per oggi era invitata anche Balocco, con anche Chiara Ferragni, ma l’azienda ha motivato la sua assenza, a differenza dell’influencer, “ritenendo demagogico trattare della vicenda ‘Pandoro Pink Christmas’ in un’arena virtuale, peraltro in pendenza di contenziosi davanti all’Autorità Giudiziaria”. L’amministratore delegato dell’azienda, Alessandra Balocco, al pari di Ferragni e del suo manager, Fabio Maria Damato, è indagato per truffa aggravata da minorata difesa dalla procura di Milano. E in relazione alle richieste avanzate dal Codacons e dalle altre organizzazioni, spiega che la donazione alla quale fanno riferimento non “può essere oggetto di contenzioso promosso da soggetti, quali le associazioni a cui si replica, che non hanno alcun titolo per avanzare tali pretese, come ha correttamente evidenziato il Tribunale di Torino che ha rigettato le infondate pretese inibitorie e risarcitorie”.

Mentre Balocco ha annunciato ricorso contro la decisione del tribunale piemontese e replicato alle associazioni, Ferragni continua a restare chiusa nel silenzio.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World