Cena della vergogna, l’inchiesta. Perquisiti due atleti ‘Fiamme oro’. Parlano gli indagati: "Noi ignari"

Cena della vergogna, l’inchiesta. Perquisiti due atleti ‘Fiamme oro’. Parlano gli indagati: “Noi ignari”

Alla ‘cena della vergogna’ c’erano anche due giovani rugbisti delle ‘Fiamme oro’, il gruppo sportivo della polizia di Stato. Si tratterebbe di due dei sei o sette partecipanti alla serata a base di cori beceri, saluti romani e minacce che sono riusciti ad allontanarsi dal ristorante prima dell’arrivo delle volanti, chiamate da altri clienti a seguito della situazione che si era creata. Le indagini di procura e Digos nell’ambito dell’operazione ‘Bravi ragazzi’ hanno permesso di risalire in breve tempo ai due sportivi. Non si tratta, va chiarito, di poliziotti in servizio e operativi nei vari uffici della questura, ma solo di atleti.

Nei giorni scorsi, entrambi hanno subito una perquisizione. Uno di loro, a quanto si apprende, ha consegnato spontaneamente una tuta arancione di quelle utilizzate per il travestimento da carcerati nell’ambito della cena del 22 dicembre finita al centro dell’inchiesta. Gli inquirenti hanno inoltre acquisito i cellulari di entrambi i rugbisti. Ora i dispositivi verranno esaminati, come accaduto per gli altri sequestrati nel precedente giro di perquisizioni. Nel frattempo, proseguono gli interrogatori dei ragazzi, tutti tra i 23 e i 33 anni indagati per reati che vanno dall’apologia di fascismo alla propaganda e istigazione all’odio razziale passando per minaccia e vilipendio alle forze armate. Tre finora quelli che hanno risposto alle domande, affermando in vario modo di aver ricoperto un ruolo marginale e di non avere avuto contezza di quel volantino con i cori beceri distribuito durante la serata.

Federico Malavasi

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World