Schiaffeggia una bambina di 10 anni a scuola, docente nei guai: sospesa (per 90 giorni) Marisa Francescangeli

schiaffeggia una bambina di 10 anni a scuola, docente nei guai: sospesa (per 90 giorni) marisa francescangeli

Schiaffeggia una bambina di 10 anni a scuola, docente nei guai: sospesa Marisa Francescangeli

Marisa Francescangeli viene accusata di aver schiaffeggiato una bambina di dieci anni: per lei è arrivata una nuova sospensione. La docente, che insegna nella scuola elementare di San Vero Milis (Oristano), già sospesa ad aprile scorso perché secondo alcuni genitori faceva recitare delle preghiere ai bambini, da domani non potrà esercitare la sua professione per novanta giorni. Non le verrà nemmeno versato lo stipendio per intero, solo una quota alimentare. La docente ha ricevuto la notifica del provvedimento in questi giorni: il documento è firmato dai componenti dell’Ufficio scolastico regionale competente per i procedimenti disciplinari.

Maestra sospesa 20 giorni, ha recitato preghiere e regalato rosari ai bambini a scuola: «Sto vivendo un incubo»

Tutto inizia il 26 settembre: «La bambina era in classe e ad un certo punto è scappata – racconta Francescangeli all’Unione Sarda – Per fermarla mi sono messa a correre e appena ha sentito la mia voce si è seduta a terra. Non parlava più, mi fissava con gli occhi spalancati e per farla riprendere le ho dato due piccoli schiaffetti. Come del resto ho raccontato alla mamma poco dopo, senza nascondere nulla. Il dirigente sull’episodio ha informato l’Ufficio scolastico provinciale e il sette dicembre ho ricevuto la notifica con la quale mi comunicavano che era stato avviato nei miei confronti un procedimento disciplinare. Nella scuola nel frattempo sono arrivati anche gli ispettori del Ministero. Tutto questo alla fine si è tradotto con una sospensione. Questo è accanimento, io non ho fatto del male a nessuno». Nel provvedimento si legge che due insegnanti hanno dichiarato che «lo schiaffo appare come una reazione della docente in risposta al comportamento provocatorio della bambina». La commissione scrive che «i fatti sono di sicura rilevanza disciplinare in quanto costituiti da comportamenti non conformi alle responsabilità, ai doveri e alla correttezza inerenti alla funzione docente».

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World