Cameriera filma i tavoli lasciati sporchi al ristorante, i clienti s'infuriano: «Se avessi voluto pulire, avrei mangiato a casa»

cameriera filma i tavoli lasciati sporchi al ristorante, i clienti s'infuriano: «se avessi voluto pulire, avrei mangiato a casa»

Cameriera filma i tavoli lasciati sporchi al ristorante, i clienti s’infuriano: «Se avessi voluto pulire, avrei mangiato a casa»

La decisione di andare a mangiare fuori può essere dovuta a diverse ragioni, ma una molto frequente è relativa al fatto che si possono gustare piatti buoni senza dover affrontare tutte le solite peripezie: trovare e comprare gli ingredienti, impiegare il proprio tempo in cucina, cercare la ricetta giusta, seguire gli step, pulire tutto una volta terminato. Insomma, ore di lavoro per poi finire di mangiare in pochi minuti.

D’altra parte, quando ci si presenta in un ristorante è bene ricordare che i camerieri sono lavoratori proprio come noi ed è buona norma non rendere la loro serata un inferno. Per questo motivo, molte persone, dopo essersi godute la cena, impilano i piatti uno sopra l’altro in maniera ordinata in modo da rendere più semplice a chi ci serve trasportare il tutto nelle cucine.

Non tutti, però, sembrano d’accordo con questo approccio. Una cameriera, infatti, ha pubblicato un video su TikTok in cui lamenta lo stato in cui solitamente trova i tavoli dopo l’uscita dei clienti e si chiede dove sia finita l’educazione. Molti utenti hanno reagito negativamente alla lamentela e hanno risposto con livore.

 

Il problema della cameriera Sach 

Nella breve clip vediamo la cameriera, Sach, intenta a liberare il tavolo: impila piatti e cestini del pane, prende i tovaglioli sporchi e li posiziona tutti in un unico contenitore, muove le posate – con espressione alquanto disgustata – e mette un bicchiere dentro l’altro.

Il video è accompagnato dalla seguente frase: «Perché la gente, adulta, lascia i tavoli così dopo aver mangiato al ristorante? Che cosa vi hanno insegnato, crescendo? Lascereste il tavolo così a casa dei vostri genitori?». Nella didascalia, poi, aggiunge: «So che mi direte “ti sei scelta tu questo lavoro”, ed è vero. Ma sarebbe carino avere un po’ di buon senso quando si mangia fuori. Per dire…»

Lo sfogo, tuttavia, non è stato accolto in maniera uniforme. Qualcuno è d’accordo con Sach e sottolinea quanto sia semplice e veloce lasciare il tavolo più ordinato e pulito per facilitare il lavoro dei camerieri: «Ma davvero! Non lavoro nel tuo ambito ma si tratta di rispetto, c’è gente che è stata proprio cresciuta male».

Molti altri, invece, ribattono: «Se avessi voluto pulire, avrei cucinato a casa. Fa parte del tuo lavoro quindi non farti assumere se non hai voglia di pulire», «Trova un altro lavoro, tesoro, la gente mangia fuori perché non vuole fare questa roba. Non volete fare il vostro lavoro e poi volete anche una grossa mancia? Assurdo».

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World