Rudiger fa luce sul caso Isis: "Denuncerò chi mi etichetta come islamista"

Rudiger fa luce sul caso Isis: “Denuncerò chi mi etichetta come islamista”

“Per celebrare l’inizio del Ramadan ho pubblicato un post su Instagram, visibile a tutti da 13 giorni, che aveva raggiunto diversi milioni di consensi senza che nessuno lo criticasse. Ma nei giorni scorsi la foto è stata utilizzata da alcuni per muovere accuse infondate. Il gesto che ho fatto è quello che chiamiamo il ‘dito tawhid’. Questo è considerato nell’Islam come il simbolo dell’unità e dell’unicità di Dio. Questo gesto è molto diffuso tra i musulmani di tutto il mondo e solo negli ultimi giorni è stato considerato non problematico dal Ministero federale degli Interni – ha confermato Rudiger in un’intervista rilasciata alla Bild -. Come musulmano credente, pratico la mia fede, ma prendo le distanze da ogni forma di estremismo e dalle accuse di islamismo. La violenza e il terrorismo sono assolutamente inaccettabili. Sono per la pace e la tolleranza. Molti membri della mia famiglia appartengono a religioni diverse. Tuttavia ci rispettiamo e celebriamo insieme le feste religiose. Il rispetto e la tolleranza sono principi fondamentali che tutti noi sosteniamo nella nostra famiglia”.

L’ex calciatore della Roma ha quindi fatto luce su un caso divenuto spinoso a causa di un’interpretazione errata e che ora avrà delle conseguenze giudiziarie come spiegato dallo stesso Rudiger che ha deciso di denunciare l’ex collaboratore della Bild insieme alla Federcalcio tedesca: “Riconosco anche che, a causa di un’attenzione insufficiente, ho dato ad altri l’opportunità di interpretare male il mio messaggio. Allo stesso tempo, non permetterò nessuno di insultarmi o etichettarmi come islamista. Per questo ho deciso di sporgere denuncia. Mi opporrò sempre con forza. Spero che questo chiarimento possa aiutare a far sparire gli equivoci e a portare alla luce la verità. Ringrazio anche la DFB che mi ha sempre sostenuto in questa vicenda”

 

L’immagine pubblicata da Antonio Rudiger per l’inizio del Ramadan ha scatenato un’estesa polemica in Germania con tanto di accuse di sostenere l’Isis, come riportato dal giornalista Julian Reichelt. A distanza di qualche giorno dall’accaduto il difensore del Real Madrid ha rotto il proprio silenzio e ha spiegato la propria versione dei fatti sottolineando come quel gesto non avesse alcuna attinenza con le azioni compiute dal gruppo terroristico.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World