MasterChef 13, le pagelle della finale: vince Eleonora (9), Sara (5), Michela (8), Antonio...

masterchef 13, le pagelle della finale: vince eleonora (9), sara (5), michela (8), antonio...

MasterChef 13, le pagelle della finale: vince Eleonora (9), Sara (5), Michela (8), Antonio…

Dopo quasi tre mesi MasterChef 13, il cooking show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy, si è concluso. Una puntata molto emozionante che ha visto sfidarsi prima 4 aspiranti chef: Eleonora Riso, Antonio Mazzola, Michela Morelli e Sara Bellinzona. Il primo round è stato perso proprio dalla 24enne che ha visto sfumare il podio davanti ai suoi occhi. L’ultima sfida è stata così tra Eleonora, Antonio e Michela che, supportati da amici e familiari, hanno preparato i loro menù, dando il massimo per raggiungere l’ambito traguardo. Ad aggiudicarsi la vittoria è stata Eleonora Riso. Le sue prime parole? “Non ha senso, oddio”. Un mix di stupore e incredulità che sono poi esplosi in gioia immensa. Eleonora si è aggiudicata 100.000 euro in gettoni d’oro, un corso di alta formazione presso ALMA – La Scuola Internazionale di Cucina Italiana e la pubblicazione del suo primo libro di ricette: Laboratorio di sapori, in uscita l’8 marzo.

MasterChef 13, Niccolò: “Io ed Eleonora? Siamo due piatti fatti ma senza la salsa”

MasterChef 13 le pagelle della finale: scopri tutti i nostri voti

Sara: voto 5

Il percorso di Sara è stato tutto un crescendo, ma nel corso di questa finale era decisamente sottotono. Sarà stata la troppa emozione, oppure il timore di deludere le aspettative, ma Sara è caduta su errori davvero banali. Uno tra questi? Non togliere le squame al pesce. Una scena davvero deludente, soprattutto per lo Chef ospite, Andreas Caminada, re della cucina elvetica. Non a caso Sara è stata eliminata prima del round finale, anche se a consolarla ci ha pensato Cannavacciuolo che ha affermato: “È stato davvero un onore avere una concorrente come te a MasterChef”.

Michela: voto 8

A me ferma solo la bara. È questa la frase che Michela ha ripetuto per tutta l’edizione e che, anche oggi, ha pronunciato con fermezza. La sua determinazione è stata un grande esempio, e sicuramente ha premiato. Michela ha lasciato il segno anche se non ha vinto: siamo sicuri che per lei è solo l’inizio di uno straordinario viaggio.

Antonio: voto 8

Ha sempre detto di voler vincere per cambiare vita e dare un futuro migliore alla propria famiglia. Dopo anni all’estero, Antonio si prepara a tornare in Italia per aprire un ristorante. Il suo piatto finale, infatti, l’ha chiamato proprio La mia odissea, un omaggio al bellissimo viaggio che ha fatto fino ad oggi. Si è classificato secondo.

Eleonora: voto 9

Sin dalla prima puntata ci ha colpiti, non solo per la sua creatività in cucina, ma anche per il suo carattere estroso, segno di originalità e genialità. Puntata dopo puntata ha portato il risultato a casa, fino ad oggi. Si è aggiudicata subito il primo posto in finale e poi, dopo aver cucinato completamente immersa nel suo mondo, ha raggiunto l’obiettivo finale: è lei il 13esimo MasterChef italiano.

Video: Ufficio stampa Sky

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World