Il Gubbio domina ma non passa. Con il Pontedera è soltanto 0-0

il gubbio domina ma non passa. con il pontedera è soltanto 0-0

Il Gubbio domina ma non passa. Con il Pontedera è soltanto 0-0

GUBBIO

0

PONTEDERA

O

GUBBIO (4-3-1-2): Greco; Corsinelli, Tozzuolo, Signorini (st 33’ Pirrello), Calabrese (st 17’ Mercadante); Chierico, Casolari (st 33’ Rosaia), Mercati; Spina (st 29’ Desogus); Udoh (st 29’ Bernardotto), Di Massimo All. Braglia

A disp. Vettorel, Morelli, Brambilla, Dimarco, Galeandro, Bumbu.

PONTEDERA (3-4-3): Vivoli; Espeche, Martinelli (st 19’ Calvani), Guidi (st 34’ Pretato); Perretta, Ignacchiti, Benedetti (st 19’ Lombardi), Angori; Delpupo (st 19’ Cerretti), Ganz (st 19’ Peli), Ianesi. All. Canzi

A disp. Lewis, Busi, Gagliardi, Pretato, Ambrosini, Provenzano, Salvadori.

ARBITRO: Marotta di Sapri (Taverna-Pistarelli)

NOTE: corner 12-0; ammoniti: Casolari, Martinelli, Benedetti, Lombardi, Ignacchiti; recupero pt 3’; st 3’.

GUBBIO – Ai punti, avrebbe vinto il Gubbio. Ma questo è calcio e non boxe: uno 0-0 bugiardo, perché in campo è stato dominio puro per 90 minuti, però mai concretizzato in gol. E alla fine è un punto a testa, con la lotta al quinto posto che si infiamma sempre di più, quando alla fine del campionato mancano solo due giornate. Il Gubbio approccia bene ed è propositivo da subito; ci provano Calabrese e Di Massimo senza fortuna, poi Angori manda a lato dal limite.

È intorno alla mezz’ora che i rossoblù crescono d’intensità e sfiorano il vantaggio a più riprese. Prima Vivoli salva su Udoh dopo l’assist di Spina, poi Casolari sugli sviluppi di un corner colpisce l’incrocio dei pali con un destro dal limite. Il Pontedera è schiacciato e anche nel finale rischia su un doppio tentativo di Di Massimo: al 41°, sul tiro ravvicinato, ci mette il corpo Vivoli mentre al 45° Espeche devia in corner la botta da fuori del fantasista abruzzese.

Nel secondo tempo, forse anche a causa delle alte temperature, i ritmi si abbassano ma il copione non cambia, con i padroni di casa a gestire possesso e partita. Non mancano i tentativi, su azione come quello di Spina al 49° che si spegne sul fondo, ma anche da piazzato, con Vivoli che blocca il destro al volo tentato da Di Massimo e viene graziato da Tozzuolo che non centra lo specchio da pochi metri. Mentre sale la stanchezza fa capolino anche il Pontedera con una pregevole azione palla a terra conclusa da Lombardi ma salvata da Greco.

L’ultima, grande chance ce l’ha Bernardotto, che all’88° sbaglia il controllo in area e sciupa un’occasione a tu per tu con il portiere.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World