Sanremo 2024, chi sarà il vincitore secondo l’intelligenza artificiale

sanremo 2024, chi sarà il vincitore secondo l’intelligenza artificiale

Sanremo 2024, chi sarà il vincitore secondo l’intelligenza artificiale

Il Festival di Sanremo 2024 si avvicina e la curiosità sui possibili vincitori cresce sempre di più. Tra i favoriti ci sono nomi noti come Annalisa e Loredana Bertè, ma anche esordienti come Geolier, The Kolors e Big Mama. L’intelligenza artificiale di ChatGPT, il sistema di generazione di testi basato su GPT-3, ha già pronosticato il nome del vincitore. Di chi si tratta?

I pronostici dell’intelligenza artificiale

ChatGPT ha analizzato le recensioni della stampa specializzata, che ha potuto ascoltare in anteprima le canzoni dei 24 big in gara, e ha stilato una classifica basata sulle probabilità di vittoria di ogni artista. Il risultato, pubblicato dal sito Fanpage, è sorprendente: il vincitore del Festival di Sanremo 2024, secondo l’intelligenza artificiale, sarà Angelina Mango con La Noia, una canzone che parla della monotonia della vita quotidiana e della voglia di evasione.

Angelina Mango vincerà Sanremo?

Angelina Mango, classe 2002, è una giovane cantautrice che ha debuttato nel 2022 con il singolo Non mi basta. La sua musica è un mix di pop, rock e indie, con influenze di artisti come Elisa, Giorgia e Carmen Consoli. La sua voce graffiante e il suo stile originale hanno conquistato il pubblico e la critica, che l’ha definita una delle promesse della musica italiana.

Gli altri vincitori secondo ChatGPT

Sempre secondo l’intelligenza artificiale, sul podio del Festival di Sanremo 20204, ci saranno al secondo e terzo posto, a pari merito, tre artisti molto diversi tra loro, e cioè Geolier con I p’ me, tu p’ te, The Kolors con Un ragazzo Una ragazza e Big Mama con La rabbia non ti basta.

Sanremo 2024: Annalisa sarà quarta?

Annalisa, invece, è “solo” quarta, a pari merito con Loredana Bertè e Ghali. La cantante salentina, che ha partecipato a Sanremo cinque volte, era considerata una delle favorite per il podio con Sinceramente, una canzone pop che parla di una relazione finita male. Tuttavia, secondo ChatGPT, la sua probabilità di vittoria è inferiore a quella degli altri concorrenti.

Loredana Bertè, che torna a Sanremo dopo il successo del 2019 con Cosa ti aspetti da me, propone Pazza, una canzone rock che esprime la sua personalità irriverente e anticonformista. Ghali, invece, porta Casa Mia, una canzone rap che racconta la sua storia di immigrato e il suo legame con la sua famiglia e la sua città, Milano.

Gli ultimi secondo l’intelligenza artificiale

Gli ultimi due posti della classifica sono occupati da Francesco Renga e Nek, che duettano con Pazzo di te. Secondo ChatGPT, i due cantanti hanno la probabilità più bassa di vincere il Festival.

Ovviamente, il verdetto finale spetterà al pubblico e alla giuria, che voteranno durante le serate del Festival, che si concluderà il 10 febbraio. Solo allora scopriremo per davvero chi sarà il vincitore.

 

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma

Leggi anche Sanremo 2022: Arisa tra gli esclusi del Festival?

Potrebbe interessarti Sanremo 2022: chi potrebbe affiancare Amadeus?

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World