Ex legale dell’Ast spiega perché ha rinunciato

ex legale dell’ast spiega perché ha rinunciato

Ex legale dell’Ast spiega perché ha rinunciato

Il 6 febbraio scorso abbiamo pubblicato la notizia, appresa dall’albo pretorio dell’Ast di Pesaro e Urbino, della citazione avanti al giudice del lavoro di Urbino da parte di una dipendente per una causa di risarcimento da 250mila euro. L’Ast ha resistito alla pretesa con l’avvocatessa Laura Valentini la quale però, in corso di causa, ha lasciato improvvisamente la difesa dell’Ast cancellandosi subito dopo dall’Albo degli avvocati. Per questo è stato necessario per l’Ast nominare altri difensori in corso d’opera. Ora ci scrive l’avvocatessa Laura Valentini per precisare ciò che è accaduto:

“Richiamo quanto omesso dall’articolista ovvero che, essendo risultata vincitrice in concorso pubblico presso la Pubblica Amministrazione, mi sono vista costretta, nel rispetto delle norme anche deontologiche, a rinunciare preventivamente a tutti i mandati difensivi stragiudiziali e giudiziali prima di presentare all’Ordine professionale istanza di cancellazione dall’Albo, atto dovuto in ragione della circostanza che I’assunzione nella Pubblica Amministrazione di un professionista è incompatibile con la professione forense e con I’iscrizione all’Albo. Quindi, preciso di aver prontamente dato corso alla rinuncia al mandato ricevuto dall’Azienda sanitaria di Pesaro il giomo successivo alla comunicazione ufficiale ricevuta dalla Pubblica Amministrazione fornendo all’Ast di Pesaro, con ampio anticipo rispetto all’udienza tutta Ia documentazione in possesso e tutti gli elementi utili per ogni migliore tutela giudiziale dell’Azienda convenuta in giudizio”.

“Peraltro – scrive il legale – proprio con riferimento al giudizio, è doveroso riferire che Ast di Pesaro e Urbino è stata citata in giudizio da una dipendente con richiesta risarcitoria di 250.000 euro ma allo stato attuale -proprio a seguito della corposa e completa memoria difensiva di costituzione approntata dalla sottoscritta, il Giudice del lavoro alla prima udienza di comparizione delle parti ha avanzato una proposta conciliativa di euro 15.000 euro rinviando alla prossima udienza del 7 marzo 24 per conoscere Ia determinazioni delle parti e dell’azienda. La circostanza era ben nota ad Ast sin dal 15/12/23 si che la rinuncia aI mandato in data 19/1/24 non ha provocato alcun pregiudizio ad Ast”

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World