Calzona a Dazn: "Problema mentale, peccato non averla chiusa! Credo alla Champions, su Osimhen e Kvaratskhelia..."

Notizie Napoli calcio. Francesco Calzona è intervenuto ai microfoni di Dazn nel corso del post-partita di Cagliari-Napoli 1-1:

“Il problema principale è quello mentale? Sicuramente, perché sapevamo che il Cagliari in casa parte forte e poi fa dei finali importanti. Eravamo preparati, ma abbiamo perso un sacco di palloni nel primo tempo. Nella ripresa meglio, abbiamo avuto due occasioni per chiudere la partita e non lo abbiamo fatto. Però siamo stati ordinati e per come vedo il calcio è importante”.

Sugli errori per chiudere la gara: “Sono due occasioni importanti che andavano concretizzate. Dovevamo stare più attenti sull’ultima palla, ho messo Ostigard perché è forte di testa e sapevo che sarebbe potuta andare così. Domani lavoriamo e ripartiamo da questo e da una gestione del vantaggio discreta, domani ripartiamo perché non possiamo fare altro”.

Sul momento del Napoli: “Il problema è mentale, la squadra ha una buona condizione fisica e lo sta dimostrando perché non ci sono cali. L’unica cosa che posso rimproverare è la gestione della partita, una gara particolare con vento e campo con erba alta. Sapevamo che sarebbe stata una partita sporca, ma dovevamo calarci prima in questa dimensione”.

Ho avuto colloqui singolarmente e di gruppo con i ragazzi. In questi giorni ho trovato una squadra che si è messa subito a disposizione e sono felice. Ci vorrà un pochino di tempo perché i problemi non si risolvono subito, dovremo sforzarci per trovare una condizione psicologica diversa. I ragazzi mi hanno sorpreso in positivo, devo mettere la squadra in condizioni di fare bene e speriamo di arrivare al più presto di arrivare in una condizione buona anche se di tempo ce n’è poco”.

Su Kvaratskhelia: “Lui fa di tutto per fare ciò che gli chiedo. Magari perde di vista le sue qualità, è un ragazzo fantastico anche se un po’ introverso e parla poco. A breve sono sicuro che ci darà una mano perché si mette sempre a disposizione”.

Sull’obiettivo: “Dobbiamo pensare di gara in gara, cercando di vincerne il più possibile per poi tirare le somme. Ora è inutile fare progetti, alla fine vedremo. Dopo il pareggio di oggi è più difficile, ma fin quando la matematica non ci condanna dobbiamo guardare all’obiettivo massimo”.

Su Osimhen: “Era solo stanco quando è uscito dal campo, non è nulla di grave. Lui è un ragazzo fantastico, si è messo subito a disposizione e pian piano troverà la condizione migliore. In due gare ha segnato due gol, torna dalla Coppa d’Africa ed ha bisogno di un po’ di tempo”.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World