Pollino, il Comune avvia le verifiche: "Chi ha scattato le foto ai bimbi?". Bresciani ringrazia le famiglie

Pollino, il Comune avvia le verifiche: “Chi ha scattato le foto ai bimbi?”. Bresciani ringrazia le famiglie

Mentre il tam-tam tra i genitori è incessante e va avanti ormai da quattro giorni, il Comune annuncia di aver avviato verifiche dopo il caso del misterioso fotografo avvistato da alunni e maestre in via Pontenuovo con l’obiettivo puntato sulle scuole elementari “Alessio Ricci“ del Pollino. Il fatto, come abbiamo già riportato nell’edizione di domenica, è avvenuto venerdì tra le 13,30 e le 14,30 durante la pausa post-pranzo, anche se le versioni continuano a non combaciare. Da una parte i bambini che sostengono di aver visto l’uomo – alto, pelato e con un giacchetto rosso – appoggiato alla ringhiera vicino alle siepi mentre fotografava gli alunni intenti a giocare. Dall’altra chi si dice sicuro di averlo visto invece al di là del fosso, lato monti, posizione che consente di riprendere solo l’edificio e non i bambini in giardino.

“Chi lavora nei nostri plessi scolastici, dai dirigenti al corpo docente – interviene il vice sindaco e assessore pubblica istruzione Francesca Bresciani – ha le competenze e capacità necessarie a riconoscere ogni situazione di potenziale rischio per i ragazzi e agire di conseguenza, per la loro sicurezza. Tuttavia sappiamo bene che, quando si parla di bambini, la sensibilità è e deve essere ancora più alta. Ringrazio quindi i genitori che mi hanno subito informata dell’episodio di venerdì e mi hanno consentito di avviare una serie di verifiche con tutti gli uffici del Comune, tuttora in corso, di cui riferirò l’esito non appena saranno concluse. Un canale diretto che ho apprezzato molto e che, spero, possa diventare una prassi per affrontare, insieme, ogni preoccupazione inerente la sicurezza nelle nostre scuole, senza allarmismi ma con la dovuta attenzione”.

Per un problema in via di risoluzione, un altro invece viene sollevato dai genitori preoccupati per ciò che accade all’esterno delle elementari “Ricci“. Ossia il mancato rispetto, da parte di troppi automobilisti, del senso unico nord-sud istituito all’orario di ingresso e uscita da scuola (8-9 e 16-17, escluso sabato e festivi) nel tratto di via Pontenuovo compreso tra il ponticello dopo Ersu e quello della “Capannina del Pollino”. “È questione di pochi minuti – scrivono – basta solo aspettare. Invece passano, anche a forte velocità, mettendo in pericolo noi e i bimbi. Ci vorrebbero più pattuglie prima che succeda qualcosa di grave”.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World