Disney Plus, quanto costa abbonarsi: nuovo aumento di prezzo. E anche in Italia arriva la pubblicità

disney plus, quanto costa abbonarsi: nuovo aumento di prezzo. e anche in italia arriva la pubblicità

Disney +

Aumento di prezzo, introduzione della pubblicità e stretta sulla condivisione delle password. Novità in arrivo per Disney Plus, la piattaforma di streaming che, pian piano, percorre la strada già tracciata da Netflix. Ma andiamo con ordine e partiamo dagli abbonamenti. Proprio in questi giorni, infatti, agli utenti italiani di Disney Plus stanno arrivando mail nelle quali l’azienda spiega di aver “aggiornato i prezzi” e riorganizzato l’offerta.

Quanto costa abbonarsi a Disney Plus oggi

Tre i pacchetti proposti. Il primo, quello con le tariffe più basse, è il piano “Standard con pubblicità” per un costo di 5,99 euro al mese. A seguire, c’è lo “Standard” senza interruzioni pubblicitarie per un mensile di 8,99 euro: cifra che, su base annua, diventa 89,90 euro. Infine, Disney Plus propone un pacchetto “Premium” (senza spot a 11,99 euro al mese. L’annuale? 119,90 euro.

Si tratta dunque del quarto rialzo praticato dalla piattaforma nell’arco dei quattro anni di attività in Italia. Disney Plus infatti è sbarcata nel nostro Paese nel 2020 con un prezzo promozionale pari a 59,99 euro l’anno. Un primo incremento di 10 euro è stato applicato nel 2021 e di ulteriori 20 euro nel 2022, per arrivare quindi a 89,90 euro. Ora il nuovo balzo a 119,90 euro. Va da sé che in quattro anni l’abbonamento è praticamente raddoppiato: arrotondando, si è passati dai 60 euro del debutto ai 120 euro attuali.

Disney Plus, arriva la pubblicità

L’altra novità, lo si diceva, riguarda invece l’introduzione, anche in Italia, della pubblicità: è espressamente citata nel pacchetto Standard a tariffa più bassa, laddove non è prevista la possibilità di effettuare download.

Disney Plus, stretta sulla condivisione delle password

E sempre sulla scia di Netflix, ora anche Disney si avvia a ostacolare il cosiddetto “password sharing” tra i suoi utenti e a impedire, di conseguenza, la possibilità di dividere il prezzo dell’abbonamento con gli amici. Negli Stati Uniti un primo divieto scatterà a partire dal 14 marzo, quando la visione dei contenuti in streaming sarà consentita solo ai membri dello stesso nucleo familiare. Al momento, Europa e Italia risultano escluse da questo giro di vite.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World