Re Carlo rompe il silenzio sulla malattia e manda un messaggio alla nazione: ecco cosa ha detto

re carlo rompe il silenzio sulla malattia e manda un messaggio alla nazione: ecco cosa ha detto

Re Carlo rompe il silenzio sulla malattia e manda un messaggio alla nazione: ecco cosa ha detto

Re Carlo III sorride accompagnato dalla regina consorte Camilla. È così che oggi il sovrano si è mostrato in pubblico per la prima volta dopo la diagnosi di cancro comunicata al mondo lo scorso 6 febbraio. Le immagini diffuse dal Daily Mirror lo raffigurano mentre partecipa in mattinata a una funzione religiosa nella tenuta di Sandringham, luogo dove ha scelto di abitare in questo periodo per riprendersi.

Re Carlo parla del cancro: «Grazie per pensieri così gentili, sono il più grande conforto e incoraggiamento»

Le parole di Re Carlo

A precedere le immagini è una dichiarazione rilasciata ieri sera dal contenuto intimo e personale, la prima dopo l’annuncio della malattia, in cui sveste i panni di re per indossare quelli di uomo normale. «Come sapranno tutti coloro che sono stati colpiti dal cancro, pensieri così gentili sono il più grande conforto e incoraggiamento», afferma il sovrano ricordando i messaggi di vicinanza e sostegno della nazione e dei suoi sudditi e mostrandosi rincuorato all’idea che condividere le sue condizioni mediche abbia contribuito a un aumento delle ricerche sulla malattia e i sintomi ad essa collegati. Non manca di esprimere ammirazione per il servizio sanitario nazionale e gli enti di beneficenza che ogni giorno aiutano migliaia di persone a combattere la malattia.

La scoperta della malattia

La scoperta del cancro che affligge il re d’Inghilterra è avvenuta durante il ricovero per l’intervento alla London Clinic per un ingrossamento alla prostata. È sconosciuta la natura del male, ma il Palazzo ha confermato che non si tratta di cancro alla prostata. Da lunedì, il giorno della rivelazione al mondo dei suoi problemi di salute, ha iniziato le cure e fonti reali nella serata di ieri hanno ribadito che sta bene e che nella tenuta della contea di Norfolk si sta riposando in previsione di ulteriori cure rinviando tutti gli impegni pubblici ma non le udienze settimanali con il Primo Ministro, che tiene regolarmente ogni settimana.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World