Il biondo gioiello, il colore dei capelli dell’estate 2024

il biondo gioiello, il colore dei capelli dell’estate 2024

Il biondo gioiello, il colore dei capelli dell’estate 2024

Uno dei colori di capelli più richiesti per l’estate del 2024 è quello che è stato definito, con un’espressione suggestiva, il biondo gioiello. Si tratta di una tinta dorata calda e brillante, tipica delle chiome dorate e luminose come quelle di attrici di Hollywood come Jennifer Aniston, Margot Robbie, Reese Witherspoon, Jennifer Lawrence.

A chi sta bene

Il biondo gioiello è una tonalità che, secondo gli esperti, rende particolarmente quando viene ottenuta a colpi sapienti di meches e schiariture a mano libera. I visagisti e gli armocromisti concordano sul fatto che questa tinta dona particolarmente a chi ha presenta un incarnato dai sottotoni caldi, dal pesca all’ambra, fino a toni più scuri e abbronzati, purché non olivastri. Stesse indicazioni valgono anche per quanto riguarda il trucco, che dovrebbe rispecchiare queste sfumature, a partire da un uso strategico e azzeccato del blush, punto di forza del make-up.

Tagli e pieghe migliori

Per quanto riguarda i tagli più adatti al colore biondo gioiello, conviene affidarsi alla consulenza di un parrucchiere esperto e competente, che può dare i giusti consigli in base alle caratteristiche del viso. Tendenzialmente, la tinta in questione spicca soprattutto su pixie cut, bob lungo, shaggy e scalato lungo con frangia. Relativamente allo styling, posto che ogni piega può essere personalizzata e adattata allo stile preferito, all’occasione e alle lunghezze dei propri capelli, ci sono alcune pettinature che tendono a valorizzare il color biondo gioiello: accade, in particolare, con gli effetti ondulati che aggiungono movimento e volume alla chioma (con note più romantiche e bon ton con i boccoli e più wild e naturali con le beach waves, che ricordano le spiagge, il mare e il surf), la coda di cavallo bassa e uno chignon morbido, lasciando magari qualche ciocca libera ai lati, per incorniciare il viso in modo dolce e delicato.

Manutenzione

Per garantire una lucentezza costante ai capelli biondo gioiello, soprattutto se c’è molto stacco dal colore della radice naturale, occorre l’intervento costante di un professionista. Tuttavia, tra una visita e l’altra in salone, la manutenzione va fatta anche a casa con alcuni accorgimenti. Per shampoo, balsami e maschere l’ideale è ricorrere a formule nutrienti, ristrutturanti e volumizzanti, oltre che effetto gloss. Vanno bene anche prodotti arricchiti con acido ialuronico e pigmenti salva-colore contro slavature e aloni giallastri, per esempio, in questo caso, quelli viola. Non sono da sottovalutare anche gli strumenti e i dispositivi per lo styling, preferendo gli apparecchi come phon e piastre che preservano la struttura dei capelli grazie alla possibilità di regolare il calore e magari di rilasciare ioni e sostanze idratanti che aiutano a sigillare le cuticole. Spazio, poi, a sieri e oli naturali, come quelli a base di estratti di semi di lino, in grado di rivitalizzare le ciocche spente.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World