L’ultimo saluto a Giovanni Gallori: "Il mondo perde una persona vera"

L’ultimo saluto a Giovanni Gallori: “Il mondo perde una persona vera”

“È un grosso dolore, il mondo perde una persona così vera come Giovanni”. Sono le parole di Paola, la mamma di Giovanni Gallori, riportate da don Alessandro Santoro, parroco delle Piagge, che ha celebrato i funerali del ragazzo di 21 anni morto una settimana fa in un incidente sulla A7 Milano Genova. Funerali che si sono tenuti ieri mattina alle 10 nella chiesa di San Pancrazio. “È stata Paola a chiedermi di officiare, ci conosciamo e aveva piacere che ci potessi essere”, ha continuato don Santoro che ha sostituito padre Lorenzo, parroco della chiesa di San Pancrazio, in missione in Africa.

“Adesso è il momento di accompagnare e sostenere le persone che sono state accanto a Giovanni, la morte è trasformazione”, ha aggiunto il prete delle Piagge.

In centinaia le persone che hanno gremito la piccola chiesa già molto tempo prima che iniziasse l’omelia funebre. La mamma del giovane le ha accolte stringendo loro la mano. A tutti ha ricordato quanto Giovanni valesse, che ragazzo speciale era, sempre sorridente e pieno di voglia di vivere. Accanto a lei, il fratello maggiore di Giovanni, Jacopo, chiamato a un nuovo lutto dopo che giovanissimo aveva perso il babbo che adesso si trova nel cimitero della Romola, altra frazione di San Casciano dove la famiglia Gallori viveva prima di trasferirsi a San Pancrazio ormai qualche anno fa.

E, spiega ancora don Santoro, “in loro non c’è rabbia, non c’è il voler andare a cercare responsabilità. È semplicemente andata così”. Ad dare l’ultimo saluto a Giovanni Gallori c’erano numerosi amici: c’era Emma, la fidanzata, c’erano le persone che lo hanno conosciuto in questa sua troppo breve vita e c’era chi lo aveva aiutato a coltivare sogni e passioni come quella per la fotografia. C’era il sindaco di San Casciano, Roberto Ciappi, e c’erano persone che conoscono la mamma che per qualche anno aveva lavorato come commessa in un negozio di San Casciano. Insomma, un grande e caloroso abbraccio della comunità, che difficilmente si scorderà di Giovanni.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World