Le bellissime parole di Jannik Sinner su Rafael Nadal: "Ha dato tanto al tennis"

Le bellissime parole di Jannik Sinner su Rafael Nadal: “Ha dato tanto al tennis”

Jannik Sinner si è messo in mostra per la prima volta in un torneo del Grande Slam nel 2020 al Roland Garros, quando in una edizione spostata in autunno a causa del Covid si è spinto fino ai quarti di finale.

A interrompere il suo cammino ci ha pensato Rafael Nadal, che ha poi vinto – ancora una volta – il torneo dominando tutto e tutti. Dopo quella partita, l’altoatesino ha avuto altre due occasioni per provare a battere lo spagnolo, sempre sulla terra battuta: Nadal lo ha sconfitto sia a Roma che a Parigi nel 2021.

Considerando che Sinner ha battuto Novak Djokovic tre volte – l’ultima agli Australian Open – la prossima soddisfazione personale potrebbe essere proprio quella di superare il maiorchino. Il 37enne sta cercando di ritrovare quella continuità che gli manca ormai da tempo, ma a Madrid ha vendicato il ko subito a Barcellona la scorsa settimana contro Alex de Minaur.

Le bellissime parole di Jannik Sinner su Rafael Nadal: “Ha dato tanto al tennis”

In conferenza stampa, Sinner ha parlato proprio di Nadal esprimendo un bellissimo pensiero. “Rafa ha dato tanto al nostro sport. Una mentalità diversa, come affrontare gli allenamenti e le partite, come emergere da situazioni difficili.

Mi rende sempre molto felice vederlo giocare. Ora le cose sono diverse per lui rispetto al passato. È un padre ed è accompagnato dalla famiglia” , ha detto l’italiano. “Gli auguro tutto il meglio e spero che il suo fisico continui ad assisterlo il più a lungo possibile.

Sono sicuro che farà tutto ciò che serve. Si vede che l’intensità con cui si allena e gioca è ancora alta. Batterlo sulla terra battuta è una delle sfide più complicate del nostro sport.

Per me è stato fonte di ispirazione per il suo spirito combattivo, non si è mai lamentato di nulla ed è veramente speciale” .

    News Related

    OTHER NEWS

    Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

    27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

    Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

    Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

    Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

    Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

    Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

    Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

    Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

    Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

    "Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

    “Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

    Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

    Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
    Top List in the World