Stasera in TV: film, programmi e serie di oggi lunedì 22 gennaio

stasera in tv: film, programmi e serie di oggi lunedì 22 gennaio

Stasera in TV: film, programmi e serie di oggi lunedì 22 gennaio_foto apertura guida tv

Scelti per voi da Silvia Fumarola

Ida e Useppe ultimi capitoli della Storia in tv

***

La Storia

Rai 1 – 21.30

Stasera e domani, ultime puntate della serie di Francesca Archibugi tratta dal capolavoro di Elsa Morante. I tedeschi scappano, tutti tornano dal fronte, le famiglie si ricongiungono, ma il futuro riserva a Ida (Jasmine Trinca) grandi dolori. Il figlio Nino (Francesco Zenga) è cambiato, il piccolo Useppe (Mattia Basciani) manifesta i segni dell’epilessia.

***

La Torre di Babele

La7 – 21.15

Corrado Augias intervista la senatrice a vita Liliana Segre al Memoriale della Shoah a Milano. In studio la direttrice del Salone del libro di Torino Annalena Benini, e il cardinale José Tolentino de Mendonça, poeta e teologo, Prefetto del Dicastero della Cultura e l’Educazione, che ha permesso di indagare sul ruolo di Papa Pacelli nella tragedia dell’Olocausto.

***

Farwest

Rai 3 – 21.20

Salvo Sottile propone un’inchiesta sulla sanità in Campania, partendo dai pronto soccorso, dove si moltiplicano le aggressioni nei confronti degli operatori sanitari. Ancora, la concorrenza spietata tra le ambulanze private. Poi la ricostruzione dell’omicidio di Sarah Scazzi: a poche settimane dalla scarcerazione di Michele Misseri, che si dichiara colpevole.

Guida tv stasera 22 gennaio 2024: prima e seconda serata

***

Rai 1

21.30 LA STORIA Regia Francesca Archibugi con Elio Germano, Jasmine Trinca, Francesco Zenga Roma è sotto l`occupazione nazista. Ida si muove per le vie di una città miserabile con un unico scopo: trovare da mangiare per Useppe. Poi, una notte, un urlo sveglia il quartiere: “Siamo liberi!”.

23.30 XXI Secolo, quando il presente diventa futuro Conduce Francesco Giorgino All’interno:

23.55 Tg 1 Sera

***

Rai 2

21.20 TUTTO SUO PADRE… E ANCHE UN PO’ SUA MADRE Enrico Brignano mette alla berlina, con l`ironia che lo contraddistingue, vizi, pregi e difetti delle persone senza risparmiare nessuno, soprattutto sé stesso. Un “viaggio” in bilico tra comicità ed emozioni.

***

Rai 3

21.20 FARWEST Appuntamento del lunedì con Salvo Sottile al timone del programma che racconta i farwest d`Italia: le terre di confine in cui le regole sono saltate e a pagare sono come al solito, i più deboli.

***

Rete 4

21.20 QUARTA REPUBBLICA Opinionisti, politici e giornalisti, in studio e in collegamento, per analizzare i più importanti temi di attualità, politica ed economia. Conduce Nicola Porro.

***

Canale 5

20.00 SUPERCOPPA ITALIANA FINALE Riad, in Arabia Saudita, ospita la Finale della 36esima edizione della Supercoppa Italiana. Istituita nel 1988, il torneo vede sfidarsi e prime due classificate in Serie A e

le finaliste del trofeo tricolore.

22.30 Supercoppa Italiana Live Calcio. (Diretta)

23.10 Tg5 Notte

23.43 Meteo.it

23.45 Figli delle stelle Regia di Lucio Pellegrini. Con Pierfrancesco Favino, Paolo Sassanelli, Giorgio Tirabassi (Commedia, 2010)

***

Italia 1

21.20 FREEDOM OLTRE IL CONFINE Nel secondo appuntamento con la nuova stagione, Freedom ci

accompagna in Grecia alla scoperta del Partenone, nella magica luce dell`alba. Tappa poi in Umbria e a Al

Cairo per entrare nel Tempio della Sfinge.

***

La7

21.15 LA TORRE DI BABELE Prosegue l’appuntamento con Corrado Augias che affronta temi storici, culturali, politici, economici e i loro risvolti sulla vita di ogni giorno. Un salotto in cui non mancheranno libri, servizi e interviste.

22.45 Le Confessioni del Diavolo: I nastri perduti di Eichmann

Programmazione Sky stasera 22 gennaio 2024

***

Sky Uno

21.15 Hell’s Kitchen USA (st. 21 ep. 5, 6)

23.25 MasterChef Italia (st. 13 ep. 11, 12)

***

Sky Atlantic

22.25 True Detective

***

Sky Cinema Uno

21.15 Campioni. Di B. Farrelly, con W. Harrelson

23.25 Point Break – Punto di rottura. Di Kathryn Bigelow

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World